Marsiglia-Tolosa 1-0

Ligue 1
default

Sconfitta di misura del Tolosa per 1-0 contro l'Olympique Marsiglia, nella partita valevole per la ventiquattresima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Payet al 51° minuto, segnata su assist di Sarr. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Dimitri Payet a decidere il match tra Olympique Marsiglia e Tolosa. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 51° minuto quando Payet ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Olympique Marsiglia. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Denis Zanko hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Leya Iseka.

Da segnalare l’assist di Bouna Sarr, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Olympique Marsiglia, Steve Mandanda è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Tolosa, Lovre Kalinic oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (12-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (515-348): si sono distinti Maxime Lopez (83) e Kamara (75). Per gli ospiti, Ibrahim Sangaré è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Álvaro González nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Tolosa è stato Kouadio Kone a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Boubacar Kamara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). L'attaccante Aaron Leya Iseka è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Olympique Marsiglia (4-3-3 ): S.Mandanda (Cap.), Á.González, J.Amavi, B.Sarr, D.Caleta-Car, M.Sanson, B.Kamara, M.Lopez, D.Payet, N.Radonjic, V.Germain. All: André Villas-Boas
A disposizione: K.Strootman, S.Khaoui, V.Rongier, H.Sakai, F.Chabrolle, M.Aké, Y.Pelé.
Cambi: S.Khaoui <-> N.Radonjic (67'), K.Strootman <-> M.Lopez (78'), H.Sakai <-> M.Sanson (86')

Tolosa (4-1-4-1 ): L.Kalinic, S.Moreira, B.Diakite, Issiaga Sylla, R.Gabrielsen, J.Makengo, K.Kone, W.Said, Q.Boisgard, I.Sangaré (Cap.), A.Leya Iseka. All: Denis Zanko
A disposizione: M.Goncalves, B.Reynet, S.Sanna, A.Taoui, A.Rogel, E.Koulouris, A.Adli.
Cambi: B.Reynet <-> L.Kalinic (36'), A.Adli <-> Q.Boisgard (70'), A.Taoui <-> W.Said (78')

Reti: 51' Payet.
Ammonizioni: Á.González, J.Makengo, I.Sylla

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale