St Etienne-Strasburgo 2-0

Ligue 1
stetienne-strasbourg-2094670

Successo casalingo del St Etienne sullo Strasburgo. Nel match valevole per la terza giornata della Ligue 1, Debuchy e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Bouanga e Camara

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il St Etienne ha risolto la gara contro lo Strasburgo con un 2-0 che ha visto la squadra di Puel rompere l'equilibrio al57' con il gol di Bouanga. Forte del vantaggio conquistato, il St Etienne ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che lo Strasburgo non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Camara al 82' ha chiuso ogni discorso.
Nonostante non sia riuscito a segnare lo Strasburgo ha creato pericoli alla porta di Jessy Moulin molto impegnato, autore di 6 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il St Etienne ha battuto più calci d'angolo (6-3). Lo Strasburgo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha effettuato più tiri totali (14-10).

Timothée Kolodziejczak (St Etienne) è stato il migliore per numero di passaggi completati (44), superando anche Mohamed Simakan, il più preciso nelle fila dello Strasburgo (38). Simakan è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (5 contro 3 del suo avversario).

Denis Bouanga è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Kévin Zohi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il difensore Yvann Maçon pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Ludovic Ajorque è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



St Etienne: J.Moulin, M.Debuchy (Cap.), W.Fofana, T.Kolodziejczak, Y.Maçon, A.Nordin, A.Aouchiche, Y.Neyou, D.Bouanga, M.Camara, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: C.Abi, M.Rivera, S.Bajic, J.Krasso, H.Moukoudi, L.Gourna-Douath, Z.Youssouf, K.Monnet-Paquet, A.Moueffek.
Cambi: C.Abi <-> A.Nordin (52'), M.Rivera <-> R.Hamouma (72'), Z.Youssouf <-> Y.Neyou (72'), K.Monnet-Paquet <-> D.Bouanga (87')

Strasburgo: B.Kamara, A.Djiku, S.Mitrovic (Cap.), A.Caci, M.Simakan, K.Lala, J.Bellegarde, K.Zohi, I.Sissoko, Majeed Waris, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: I.Saadi, M.Chahiri, E.Kawashima, A.Thomasson, L.Carole, B.Besic, S.Prcic, I.Aaneba, D.Lienard.
Cambi: M.Chahiri <-> K.Zohi (61'), D.Lienard <-> J.Bellegarde (67'), I.Saadi <-> A.Waris (80'), A.Thomasson <-> I.Sissoko (81')

Reti: 57' (R) Bouanga, 82' Camara.
Ammonizioni: Y.Neyou, J.Bellegarde, I.Sissoko, A.Djiku

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale