Lilla-Metz 1-0

Ligue 1
lille-metz-2094664

Una rete di Luiz Araújo negli ultimi minuti della partita (88° minuto), segnata su assist di Bradaric, ha dato un'importante vittoria al Lilla. Finisce 1-0 la sfida contro il Metz, nella terza giornata della Ligue 1

Luiz Araújo, subentrato dalla panchina, ha spezzato definitivamente l'equilibrio quando oramai sembrava tutto deciso (al minuto 88) segnando il gol vittoria per il Lilla che ha risolto così la sfida contro il Metz. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Galtier.

Da segnalare l’assist di Domagoj Bradaric, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lilla, Mike Maignan è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Metz, da registrare comunque 6 parate di Alexandre Oukidja nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

A conferma del punteggio finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (17-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (461-242): si sono distinti Bradaric (67), Botman (61) e Boubakary Soumaré (58). Per gli ospiti, Dylan Bronn è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Jonathan Bamba nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Ibrahima Niane a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Lilla, il difensore Sven Botman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Fabien Centonze è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Lilla: M.Maignan, José Fonte (Cap.), J.Pied, S.Botman, D.Bradaric, B.André, J.Bamba, J.Ikoné, B.Soumaré, B.Yilmaz, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: Y.Yazici, Luiz Araújo, Tiago Djaló, I.Lihadji, L.Chevalier, N.Innocenti, M.Zeki Çelik, T.Weah.
Cambi: L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Ikoné (73'), M.Zeki Çelik <-> J.Pied (83'), T.Weah <-> J.David (83'), Y.Yazici <-> B.André (86')

Metz: A.Oukidja, J.Boye (Cap.), F.Centonze, M.Fofana, M.Udol, D.Bronn, V.Pajot, O.Nguette, H.Maïga, V.Angban, I.Niane. All: Vincent Hognon
A disposizione: F.Boulaya, T.Ambrose, H.Diallo, Kiki Kouyate, W.Tchimbembé, P.Yade, L.Gueye, T.Delaine, M.Caillard.
Cambi: H.Diallo <-> I.Niane (67'), P.Yade <-> V.Angban (92'), W.Tchimbembé <-> O.Nguette (92'), L.Gueye <-> M.Fofana (92')

Reti: 88' Luiz Araújo.
Ammonizioni: J.Pied, D.Bradaric, M.Zeki Çelik, B.André, H.Maïga, D.Bronn, V.Pajot, F.Centonze

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.