In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Brest-Lorient 3-2

Ligue 1

Vittoria di misura per il Brest che si aggiudica la partita valevole per la quarta giornata della Ligue 1. La squadra guidata da Olivier Dall'Oglio ha sconfitto il Lorient per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Monconduit ma si rivela inutile dato che sono stati i padroni di casa ad assicurarsi i tre punti in palio facendo un bel passo avanti in classifica

Condividi:

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Brest ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Lorient. Tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Brest ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentando un parziale ritorno degli uomini di Pelissier. Il gol che ha riaperto ogni discorso è arrivato al 92° minuto grazie alla firma di Thomas Monconduit che ha contribuito a ravvivare il finale. Dimezzare lo svantaggio però risulterà importante solo a fini statistici visto che Duverne e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Dopo che i padroni di casa si sono portati avanti di due lunghezze grazie alle reti di Perraud al 30° e Mounie al 32°, il Lorient ha accorciato le distanze con lo sfortunato autogol di Herelle al 34°, ma la rete di Honorat al 62° ha ristabilito le distanze. La rete finale di Monconduit al 92° non è servita ad evitare la sconfitta fuori casa alla sua squadra.

Nei gol del Brest significativi gli assist forniti da Perraud e Julien Faussurier. Il passaggio decisivo per la rete del Lorient è stato di Pierre-Yves Hamel.

A conferma del punteggio finale, il Brest ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (14-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (406-275): si sono distinti Duverne (59), Christophe Herelle (55) e Ibrahima Diallo (45). Per gli ospiti, Thomas Fontaine è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Romain Perraud è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Yoane Wissa a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Brest, il difensore Jean-Kevin Duverne è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Laurent Abergel è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 16 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Brest: G.Larsonneur, R.Perraud, J.Faussurier, J.Duverne (Cap.), C.Herelle, I.Diallo, H.Belkebla, J.Le Douaron, R.Faivre, G.Charbonnier, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: S.Cibois, B.Chardonnet, H.Magnetti, I.Cardona, H.M'Bock, P.Lasne, L.Baal, C.Battocchio, F.Honorat.
Cambi: H.M'Bock <-> H.Belkebla (45'), I.Cardona <-> R.Faivre (58'), F.Honorat <-> J.Le Douaron (58'), C.Battocchio <-> G.Charbonnier (76')

Lorient: P.Nardi, H.Mendes, T.Fontaine, V.Le Goff, J.Morel, Q.Boisgard, E.Le Fée, Y.Wissa, L.Abergel, F.Lemoine (Cap.), A.Grbic. All: Christophe Pelissier
A disposizione: S.Diarra, M.Dreyer, S.Marveaux, T.Monconduit, J.Hergault, P.Hamel, F.Wadja, J.Laporte, U.Bozok.
Cambi: P.Hamel <-> Q.Boisgard (16'), T.Monconduit <-> F.Lemoine (67'), S.Diarra <-> E.Le Fée (68'), F.Wadja <-> L.Abergel (82')

Reti: 30' Perraud (Brest), 32' Mounie (Brest), 34' Aut. Herelle (Brest), 62' Honorat (Brest), 92' Monconduit (Lorient).
Ammonizioni: H.Belkebla, H.M'Bock, P.Hamel

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Karim Abed