Di Maria, sputo in Psg-Marsiglia: stop di 4 turni. Neymar-Gonzalez, caso esaminato il 30/9

Ligue 1
©Ansa

Stangata per Angel Di Maria: l'attaccante argentino ha ricevuto 4 giornate di squalifica per lo sputo a Gonzalez in Psg-Marsiglia dello scorso 13 settembre. La commissione disciplinare francese sta anche valutando i presunti commenti omofobi tra lo stesso Gonzalez, Sakai e Neymar, espulso a fine a gara e già out due turni 

NEYMAR OUT 2 TURNI DOPO LA RISSA CON GONZALEZ

 

Angel Di Maria è stato squalificato per 4 giornate dopo lo sputo ad Alvaro Gonzalez nel derby finito in rissa tra Psg e Olympique Marsiglia dello scorso 13 settembre, chiuso con la vittoria degli ospiti per 1-0. A inchiodare l'argentino - che inizialmente era passato inosservato - le immagini di Telefoot, a caccia delle prove per esaminare i presunti commenti omofobi tra lo stesso Gonzalez e Neymar, espulso per un colpo al collo dello spagnolo e già costretto a stare fuori per due match. Di Maria salterà quindi le partite contro Angers, Nîmes, Dijon e Nantes, e tornerà nel weekend della decima giornata, il 7 novembre contro il Rennes. Sul caso Neymar-Gonzalez (ma forse sarebbe coinvolto anche il giapponese Sakai) la commissione disciplinare della Ligue de Football Professionel si esprimerà il 30 settembre. La maxi-rissa del Parco dei Principi aveva coinvolto anche altri giocatori (in totale 5 gli espulsi e 14 i giocatori ammoniti): a ricevere la squalifica più pesante è stato Kurzawa, punito per 6 giornate dopo lo scontro con Jordan Amavi (3 turni per il difensore dell'OM); due turni anche per Leo Paredes e uno per Dario Benedetto.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche