Marsiglia-Metz 1-1

Ligue 1

Finisce 1-1 la sfida tra Olympique Marsiglia e Metz, nella quinta partita della Ligue 1. Metz in vantaggio al minuto 70 con Niane. La rete del pareggio arriva grazie a un gol segnato da Sanson nei minuti di recupero

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato oltre il novantesimo (per la precisione al minuto 95). E' stato Morgan Sanson a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Olympique Marsiglia contro il Metz. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 70' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Morgan Sanson ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Metz è riuscito a passare in vantaggio al 70° minuto grazie al gol di Ibrahima Niane, l'Olympique Marsiglia è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Sanson.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Steve Mandanda (Olympique Marsiglia), mentre Alexandre Oukidja (Metz) ha compiuto 2 parate.

Per il Metz l'assist è stato effettuato da Matthieu Udol, mentre nell'Olympique Marsiglia il passaggio decisivo per il gol è di Nemanja Radonjic.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (17-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (475-283): si sono distinti Boubacar Kamara (69), Álvaro González (53) e Duje Caleta-Car (52). Per gli ospiti, Victorien Angban è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Darío Benedetto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Ibrahima Niane a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, l'attaccante Darío Benedetto è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Opa Nguette è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), H.Sakai, D.Caleta-Car, Á.González, Y.Nagatomo, V.Rongier, D.Payet, B.Kamara, F.Thauvin, M.Sanson, D.Benedetto. All: André Villas-Boas
A disposizione: V.Germain, S.Khaoui, M.Lopez, K.Strootman, N.Radonjic, P.Gueye, Y.Pelé, M.Aké, L.Balerdi.
Cambi: S.Khaoui <-> Y.Nagatomo (77'), V.Germain <-> V.Rongier (77'), N.Radonjic <-> F.Thauvin (84'), P.Gueye <-> B.Kamara (85')

Metz: A.Oukidja, F.Centonze, J.Boye (Cap.), D.Bronn, M.Udol, V.Angban, H.Maïga, O.Nguette, M.Fofana, I.Niane, F.Boulaya. All: Vincent Hognon
A disposizione: Y.Maziz, M.Caillard, Kiki Kouyate, P.Yade, T.Ambrose, H.Diallo, L.Jans, T.Delaine, W.Tchimbembé.
Cambi: H.Diallo <-> I.Niane (76'), P.Yade <-> O.Nguette (86'), W.Tchimbembé <-> F.Boulaya (87'), B.Kouyate <-> V.Angban (94')

Reti: 70' Niane (Metz), 95' Sanson (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: H.Maïga, V.Angban

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale