PSG-Angers 6-1

Ligue 1
psg-angers-2094698

Il Paris Saint-Germain ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match valevole per la sesta giornata della Ligue 1, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 6-1 sull'Angers. Dopo la rete iniziale targata Florenzi, il Paris Saint-Germain non si è più voltato indietro

Il Paris Saint-Germain vince nettamente la gara che la vedeva opposta all'Angers. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di Moulin è stata incapace di bloccare l'ondata offensiva del Paris Saint-Germain che ha dilagato. Giornata piuttosto complicata per Paul Bernardoni che ha visto l'attacco avversario presentarsi con troppa frequenza dalle sue parti. Successo più che meritato quindi per il Paris Saint-Germain che porta a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 7° minuto: è infatti Alessandro Florenzi a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Tuchel diventa più che rassiurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Neymar, autore di una doppietta.

Il Paris Saint-Germain ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Alessandro Florenzi al 7° e Neymar al 36°.
Nella ripresa ancora un gol del Paris Saint-Germain (ancora Santos Júnior al 47') ha portato a 3 le reti di scarto, prima che l'Angers accorciasse le distanze con Traoré. Ma poi il Paris Saint-Germain ha dilagato e chiuso il discorso con altre 3 reti in sequenza: Draxler (57°), Gueye (71°), Mbappé (84°).

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Angers (Paul Bernardoni) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (594-418): si sono distinti Marco Verratti (139), Leandro Paredes (69) e Neymar (63). Per gli ospiti, Angelo Fulgini è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Neymar è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Pierrick Capelle a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Neymar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Lassana Coulibaly è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: K.Navas, M.Bakker, P.Kimpembe, Marquinhos (Cap.), A.Florenzi, J.Draxler, Neymar, M.Verratti, L.Paredes, M.Icardi, K.Mbappé. All: Thomas Tuchel
A disposizione: Jesé, B.Fadiga, A.Herrera, S.Rico, P.Sarabia, K.Ruiz-Atil, A.Diallo, I.Gueye, C.Dagba.
Cambi: I.Gueye <-> J.Draxler (64'), A.Herrera <-> L.Paredes (64'), A.Diallo <-> P.Kimpembe (72'), C.Dagba <-> A.Florenzi (72')

Angers: P.Bernardoni, R.Ait Nouri, A.Bamba, I.Traoré (Cap.), E.Ebosse, M.Pavlovic, L.Coulibaly, P.Capelle, S.Thioub, A.Fulgini, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: A.Bobichon, M.Ali-Cho, T.Mangani, L.Butelle, K.Boma, J.Cabot, L.Diony, V.Manceau, Z.Ould Khaled.
Cambi: L.Diony <-> S.Bahoken (68'), J.Cabot <-> S.Thioub (68'), T.Mangani <-> P.Capelle (77'), V.Manceau <-> A.Bamba (77')

Reti: 7' Florenzi (Paris Saint-Germain), 36' Neymar (Paris Saint-Germain), 47' Neymar (Paris Saint-Germain), 52' Traoré (Angers), 57' Draxler (Paris Saint-Germain), 71' Gueye (Paris Saint-Germain), 84' Mbappé (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: P.Kimpembe, S.Bahoken, J.Cabot

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale