Reims-Lorient 1-3

Ligue 1
default

Nel match della settima giornata della Ligue 1, il Lorient va sotto ma poi ribalta la gara e batte a domicilio il Reims per 3-1. Dopo la rete iniziale di Moreto Cassamã, Morel e compagni rimontano il risultato anche grazie alla splendida prestazione di Wissa al di incamerare i tre punti

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza al Reims che contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Guion ha dovuto subire il perentorio ritorno del Lorient che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 15° quando Moreto Cassamã batte per la prima e unica volta Paul Nardi. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Lorient si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 61° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Wissa che completa la rimonta della squadra di Christophe Pelissier che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Reims al tappeto in maniera definitiva. Il Reims ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Moreto Cassamã, espulso al 70° e Anastasios Donis, mandato in anticipo negli spogliatoi al 90'.

Il Reims ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Moreto Cassamã al 15°. Il Lorient, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Pierre-Yves Hamel al 61°, Yoane Wissa al 65° e Terem Igobor Moffi al 80°.



A conferma del punteggio finale, il Lorient ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (297-257): si sono distinti Julien Laporte (44), Andreaw Gravillon (42) e Laurent Abergel (42). Per i padroni di casa, Wout Faes è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Yoane Wissa è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Hugo Ekitike a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lorient, il centrocampista Wissa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il centrocampista Mathieu Cafaro è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, T.De Smet, Y.Abdelhamid (Cap.), W.Faes, T.Foket, M.Cafaro, N.Mbuku, Moreto Cassamã, X.Chavalerin, D.Kutesa, K.Sierhuis. All: David Guion
A disposizione: M.Doumbia, Y.Diouf, H.Ekitike, D.Maresic, B.Dia, M.Sakava, M.Drammeh, F.Doucouré, A.Donis.
Cambi: H.Ekitike <-> D.Kutesa (35'), M.Drammeh <-> X.Chavalerin (45'), M.Doumbia <-> N.Mbuku (73'), A.Donis <-> K.Sierhuis (81')

Lorient: P.Nardi, J.Morel (Cap.), J.Laporte, A.Gravillon, H.Mendes, Q.Boisgard, L.Abergel, T.Chalobah, Y.Wissa, P.Hamel, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: M.Dreyer , T.Monconduit, J.Delaplace, S.Diarra, A.Laurienté, E.Le Fée, F.Lemoine, A.Grbic, T.Fontaine.
Cambi: A.Grbic <-> P.Hamel (73'), A.Laurienté <-> Q.Boisgard (76'), T.Monconduit <-> T.Chalobah (76'), J.Delaplace <-> L.Abergel (83')

Reti: 15' Moreto Cassamã (Reims), 61' Hamel (Lorient), 65' (R) Wissa (Lorient), 80' Moffi (Lorient).
Ammonizioni: P.Hamel, X.Chavalerin, H.Ekitike, M.Drammeh, W.Faes
Espulsioni: Moreto Cassamã (70°), Donis (90°)

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale