Nantes-Brest 3-1

Ligue 1
default

Nel match della settima giornata della Ligue 1, sconfitta del Brest contro il Nantes. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Kolo Muani, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Nantes che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Brest. La squadra di Olivier Dall'Oglio non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Brest ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero, ma al 68° hanno avuto un lampo accorciando le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Christian Gourcuff che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 30 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Brest ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Il Nantes è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Randal Kolo Muani al 16° e Ludovic Blas al 30°. Il Brest ha dimezzato lo svantaggio al 68° grazie alla rete di Romain Faivre, il Nantes ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Abdoul Kader Bamba al 79° minuto.



Nonostante la sconfitta, il Brest ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (14-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-239): si sono distinti Jean-Kevin Duverne (59), Christophe Herelle (57) e Belkebla (47). Per i padroni di casa, Imran Louza è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Marcus Coco nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Steve Mounie a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il difensore Fabio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 27 totali). Il centrocampista Haris Belkebla è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont, N.Pallois (Cap.), S.Corchia, Fabio, J.Castelletto, M.Coco, P.Chirivella, M.Abeid, I.Louza, L.Blas, R.Kolo Muani. All: Christian Gourcuff
A disposizione: D.Appiah, D.Petric, M.Simon, A.Touré, R.Pereira De Sa, A.Bamba, T.Basila, J.Augustin, R.Emond.
Cambi: A.Touré <-> P.Chirivella (45'), M.Simon <-> M.Coco (63'), A.Bamba <-> I.Louza (76')

Brest: G.Larsonneur, R.Perraud, C.Herelle, L.Baal, J.Duverne (Cap.), G.Charbonnier, R.Faivre, H.Magnetti, R.Philippoteaux, H.Belkebla, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: B.Chardonnet, I.Cardona, Heriberto Tavares, H.M'Bock, F.Honorat, S.Cibois, L.Brassier, J.Faussurier, J.Le Douaron.
Cambi: J.Le Douaron <-> G.Charbonnier (45'), I.Cardona <-> R.Philippoteaux (45'), F.Honorat <-> H.Magnetti (70'), J.Faussurier <-> L.Baal (71')

Reti: 16' Kolo Muani (Nantes), 30' Blas (Nantes), 68' Faivre (Brest), 79' Bamba (Nantes).
Ammonizioni: M.Abeid, F.da Silva, N.Pallois, J.Duverne, H.Magnetti

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale