St Etienne-Nizza 1-3

Ligue 1
default

Nella gara valida per la settima giornata della Ligue 1, ottima prestazione del Nizza. Vittoria a domicilio per Dante e compagni che sconfiggono il St Etienne per 3-1 con Lees-Melou grande protagonista del match con una rete

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Nizza che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il St Etienne. La squadra di Claude Puel è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 57° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Patrick Vieira che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 30 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il St Etienne ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Il Nizza è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Pierre Lees-Melou al 8° e Amine Gouiri al 30°. Il St Etienne ha dimezzato lo svantaggio al 57° grazie alla rete di Adil Aouchiche, il Nizza ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Myziane Maolida al 91° minuto.



A conferma del risultato finale, il Nizza ha avuto un maggior possesso palla (54%). In parità il numero dei tiri totali (11)e di quelli nello specchio della porta (5). Il St Etienne ha battuto, invece, più calci d’angolo (7-3).

Retsos (St Etienne) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando in questa speciale classifica anche Dante, il più preciso nelle fila del Nizza (62). Il giocatore del St Etienne ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8-0).

Pierre Lees-Melou è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Adil Aouchiche a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il centrocampista Jordan Lotomba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Panagiotis Retsos è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



St Etienne: J.Moulin, H.Moukoudi, P.Retsos, S.Sow, K.Monnet-Paquet, M.Camara, Z.Youssouf, A.Sissoko, A.Aouchiche, J.Krasso, R.Hamouma (Cap.). All: Claude Puel
A disposizione: M.Trauco, M.Rivera, M.Tshibuabua, L.Gourna-Douath, A.Moueffek, T.Tormin, B.Benkhedim, D.Bouanga, S.Bajic.
Cambi: D.Bouanga <-> J.Krasso (45'), M.Trauco <-> S.Sow (45'), L.Gourna-Douath <-> Z.Youssouf (57'), M.Rivera <-> K.Monnet-Paquet (72')

Nizza: W.Benítez, S.N'Soki, Robson Bambu, Dante (Cap.), H.Kamara, J.Lotomba, Kephren Thuram, M.Schneiderlin, P.Lees-Melou, Rony Lopes, A.Gouiri. All: Patrick Vieira
A disposizione: Y.Cardinale , A.Pelmard, T.Pionnier Bertrand, D.Ndoye, H.Boudaoui, F.Daniliuc, A.Trouillet, Danilo, M.Maolida.
Cambi: M.Maolida <-> K.Thuram-Ulien (72'), D.Barbosa da Silva <-> M.Mesquita Lopes (83'), D.Ndoye <-> A.Gouiri (83')

Reti: 8' Lees-Melou (Nizza), 30' Gouiri (Nizza), 57' Aouchiche (St Etienne), 91' Maolida (Nizza).
Ammonizioni: H.Kamara, S.N'Soki, W.Benítez, J.Lotomba, R.Alves de Barros, H.Moukoudi, R.Hamouma

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale