Reims-Strasburgo 2-1

Ligue 1
default

Preziosa vittoria casalinga per il Reims. Davanti al pubblico di casa, la squadra di David Guion ha sconfitto lo Strasburgo 2-1 nella nona giornata della Ligue 1. Decidono la sfortunata autorete di Kamara e il gol di Faes, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Reims di David Guion che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro lo Strasburgo. Per la squadra capitanata da Stefan Mitrovic il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Reims. Guion decide di schierare la sua squadra con un 442; Strasburgo che risponde con un 532 e come detto sono proprio gli uomini di Laurey a passare per primi al 22° minuto di gioco. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Reims infatti alza il baricentro, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto si espone a pericolose ripartenze avversarie. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. Prima c'è infatti il gol del pareggio che arriva quando sul cronometro sono passati 26° minuti. Il sorpasso definitivo arriva per merito di Ludovic Ajorque con Bingourou Kamara che nulla può sulla sua conclusione. Reims che si impone per 2-1 e che esce dal campo consapevole di aver dimostrato forza e soprattutto carattere.

Il Reims è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Bingourou Kamara al 22°, la rete di Wout Faes al 26° ha portato il risultato sul 2-0. Lo Strasburgo ha accorciato le distanze con Ludovic Ajorque al 30°, che però non è bastato ad evitare la sconfitta alla sua squadra.

Nel Reims, Valon Berisha ha servito un assist.

Assieme al risultato finale, il Reims ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (12-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Anthony Caci (Strasburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando in questa speciale classifica anche Thomas Foket, il più preciso nelle fila del Reims (64). Il giocatore dello Strasburgo ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13-11).

Mathieu Cafaro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Jean-Ricner Bellegarde a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Reims, il centrocampista Marshall Munetsi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il centrocampista Jean-Ricner Bellegarde è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, F.Doucouré, W.Faes, T.Foket, Y.Abdelhamid (Cap.), V.Berisha, M.Munetsi, N.Mbuku, M.Cafaro, B.Dia, K.Sierhuis. All: David Guion
A disposizione: F.Hornby, H.Ekitike, M.Doumbia, A.Donis, Y.Diouf, M.Drammeh, D.Maresic, E.Touré, D.Kutesa.
Cambi: M.Doumbia <-> M.Cafaro (66'), E.Touré <-> K.Sierhuis (66'), D.Kutesa <-> N.Mbuku (78'), M.Drammeh <-> B.Dia (87')

Strasburgo: B.Kamara, Stefan Mitrovic (Cap.), K.Lala, A.Caci, L.Carole, M.Simakan, J.Bellegarde, I.Sissoko, S.Prcic, L.Ajorque, H.Diallo. All: Thierry Laurey
A disposizione: E.Kawashima, M.Senaya, I.Aaneba, K.Zohi, N.Sommer, M.Chahiri, A.Thomasson, Majeed Waris.
Cambi: A.Thomasson <-> L.Carole (58'), K.Zohi <-> I.Sissoko (76'), A.Waris <-> S.Prcic (76')

Reti: 22' Aut. Kamara (Strasburgo), 26' Faes (Reims), 30' (R) Ajorque (Strasburgo).
Ammonizioni: H.Diallo, S.Prcic

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale