Bordeaux-Montpellier 0-2

Ligue 1
bordeaux-montpellier-2094731

Vittoria per il Montpellier nel match valevole per la decima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Michel Der Zakarian hanno sconfitto con un secco 2-0 il Bordeaux grazie alle reti di Mollet e Delort

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Montpellier ha risolto la pratica contro il Bordeaux con un 2-0 che ha visto la squadra di Der Zakarian rompere l'equilibrio al49' con il gol di Mollet. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Montpellier non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Bordeaux non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Delort al 66' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Bordeaux.
Nel corso del match il Bordeaux non ha creato grandi pericoli alla porta di Dimitry Bertaud poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Montpellier ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Bordeaux, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (447-390): si sono distinti Otávio (72) e Laurent Koscielny (63). Per gli ospiti, Daniel Congré è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi completati.

Téji Savanier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hatem Ben Arfa a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, l'attaccante Delort è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Hatem Ben Arfa è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil, E.Kwateng, L.Koscielny (Cap.), Pablo, L.Benito, T.Basic, R.Oudin, M.Zerkane, Otávio, H.Ben Arfa, J.Maja. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: P.Baysse, M.Poundjé, D.Bakwa, Y.Sabaly, J.Briand, G.Poussin, Hwang Ui-Jo, N.de Preville, Y.Adli.
Cambi: J.Briand <-> J.Maja (61'), N.de Preville <-> M.Zerkane (62'), Y.Adli <-> T.Basic (62')

Montpellier: D.Bertaud, D.Congré, Junior Sambia, A.Oyongo, Pedro Mendes, J.Ferri, F.Mollet, T.Savanier, S.Mavididi, G.Laborde, A.Delort (Cap.). All: Michel Der Zakarian
A disposizione: K.Dolly , N.Cozza, M.Carvalho, A.Souquet, S.Benchama, P.Skuletic, Yun Il-Lok, J.Chotard, M.Ristic.
Cambi: K.Dolly <-> T.Savanier (74'), M.Ristic <-> S.Mavididi (81'), J.Chotard <-> J.Ferri (81'), N.Cozza <-> P.Teodósio Mendes (90')

Reti: 49' Mollet, 66' Delort.
Ammonizioni: J.Ferri, E.Kwateng, P.Nascimento Castro

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale