Monaco-PSG 3-2

Ligue 1
monaco-paris-2094746

Spettacolare 3-2 nella undicesima giornata della Ligue 1. Alla fine la spunta il Monaco che batte il Paris Saint-Germain ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Monaco che però ringrazia Fàbregas che al minuto 84 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

La rete di Cesc Fàbregas ha permesso al Monaco di portare a casa un match davvero ricco di emozioni. Il Paris Saint-Germain perde una partita che, fino a un certo punto, era in una situazione tanto favorevole quanto tranquilla. La scelta di gestire il vantaggio in maniera troppo passiva non ha pagato e così il Monaco ha confezionato una super rimonta che non ha di certo annoiato il pubblico che affollava le tribune. Tutto si era messo nel migliore dei modi per Tuchel e i suoi ragazzi: dopo 37 minuti di gioco infatti il Paris Saint-Germain conduceva per 2-0 e nulla portava a credere che ci potesse essere un ritorno prepotente da parte di Disasi e compagni. Poi però tutto cambia: prima lo svantaggio viene dimezzato, poi azzerato. Il Paris Saint-Germain fatica molto a riprendersi dalla nuova situazione di punteggio ma il peggio deve ancora arrivare. L'incubo della rimonta subita si palesa al 84° con Cesc Fàbregas che firma la rete del sorpasso. Finisce 3-2 per il Monaco una partita bella, intensa e ricca di emozioni Il Paris Saint-Germain ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Abdou Diallo per rosso diretto al 84°.

Dopo che il Paris Saint-Germain è riuscito a passare in vantaggio grazie alla doppietta di Kylian Mbappé (25° e 37°), il Monaco ha dimezzato lo svantaggio con Kevin Volland al 52°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Kevin Volland al 65° minuto, prima del gol vittoria finale.



A conferma del punteggio finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (1-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (459-430): si sono distinti Youssouf Fofana (74) e Tchouameni (60). Per gli ospiti, Rafinha è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Kevin Volland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Ángel Di María a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Rafinha è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 14 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Monaco: V.Mannone, A.Disasi (Cap.), B.Badiashile Mukinayi, F.Ballo-Toure, C.Matsima, Y.Fofana, S.Diop, A.Tchouameni, Gelson Martins, W.Geubbels, K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: G.Maripán, E.Matazo, C.Fàbregas, R.Majecki, S.Jovetic, Caio Henrique, E.Millot, Florentino Luís, S.Pavlovic.
Cambi: C.Fàbregas <-> W.Geubbels (45'), C.Oliveira Silva <-> F.Ballo-Toure (45'), F.Morris Luís <-> A.Tchouameni (91'), S.Jovetic <-> S.Diop (92')

Paris Saint-Germain: K.Navas, P.Kimpembe (Cap.), L.Kurzawa, C.Dagba, A.Diallo, P.Sarabia, Á.Di María, Rafinha, Danilo Pereira, M.Kean, K.Mbappé. All: Thomas Tuchel
A disposizione: Neymar, S.Rico, L.Paredes, B.Fadiga, Marquinhos, A.Florenzi, K.Ruiz-Atil, T.Pembele, M.Bakker.
Cambi: N.Santos Júnior <-> Á.Di María (60'), M.Bakker <-> L.Kurzawa (68'), K.Ruiz-Atil <-> K.Mbappé (68'), L.Paredes <-> D.Hélio Pereira (68')

Reti: 25' Mbappé (Paris Saint-Germain), 37' (R) Mbappé (Paris Saint-Germain), 52' Volland (Monaco), 65' Volland (Monaco), 84' (R) Fàbregas (Monaco).
Ammonizioni: Y.Fofana, C.Fàbregas, D.Hélio Pereira, K.Ruiz-Atil, P.Kimpembe
Espulsioni: Diallo (84°)

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale