Reims-Nimes 0-1

Ligue 1
default

Vittoria per il Nimes che è riuscito a battere a domicilio il Reims per 1-0 nel match della undicesima giornata della Ligue 1. La rete di Ripart al minuto 62 ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Renaud Ripart che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Nimes e Reims. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 62° minuto quando Ripart ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Nimes. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di David Guion hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Nel corso del match, Baptiste Reynet per il Nimes è stato comunque molto impegnato autore di 6 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Reims, da registrare comunque 4 parate di Yehvann Diouf nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Reims ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (509-164): si sono distinti Yunis Abdelhamid (86), Valon Berisha (80) e Dario Maresic (79). Per gli ospiti, Adrián Cubas è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Matteo Ahlinvi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Reims è stato Mathieu Cafaro a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nimes, l'attaccante Zinedine Ferhat è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 24 totali). Il centrocampista Marshall Munetsi è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Reims: Y.Diouf, D.Maresic, T.De Smet, T.Foket, Y.Abdelhamid (Cap.), M.Munetsi, V.Berisha, M.Cafaro, N.Mbuku, K.Sierhuis, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: Dialy Ndiaye, Moreto Cassamã, G.Konan, A.Zeneli, E.Touré, D.Kutesa, M.Drammeh, M.Doumbia, H.Ekitike.
Cambi: M.Doumbia <-> K.Sierhuis (58'), E.Touré <-> N.Mbuku (58'), G.Konan <-> T.De Smet (67'), A.Zeneli <-> M.Cafaro (78')

Nimes: B.Reynet, P.Martinez, G.Paquiez, L.Landre, P.Burner, L.Fomba, M.Ahlinvi, A.Cubas, R.Ripart (Cap.), M.Koné, Z.Ferhat. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: S.Alakouch , Y.Benrahou, N.Eliasson, K.Denkey, L.Lionel Dias, N.Roux, H.Duljevic, F.Miguel, K.Aribi.
Cambi: K.Denkey <-> M.Koné (55'), K.Aribi <-> K.Denkey (80')

Reti: 62' (R) Ripart.
Ammonizioni: R.Ripart, K.Sierhuis, M.Munetsi, V.Berisha

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale