Strasburgo-Rennes 1-1

Ligue 1
default

Finisce 1-1 la sfida tra Strasburgo e Rennes, nella dodicesima partita della Ligue 1. Padroni di casa in vantaggio al minuto 24 con Thomasson. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Hunou

Alla fine è pari e patta tra lo Strasburgo e il Rennes con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Adrien Hunou al 60° minuto ha permesso al Rennes di ribattere alla rete realizzata da Thomasson che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1 Lo Strasburgo ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Stefan Mitrovic al 40° per rosso diretto.

Lo Strasburgo è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Adrien Thomasson segnato al 24° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Hunou.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Eiji Kawashima (Strasburgo), mentre Alfred Gomis (Rennes) ha effettuato 2 parate.

Per lo Strasburgo l'assist è stato effettuato da Kenny Lala, mentre nel Rennes il passaggio decisivo per il gol è di Adrien Truffert.

Nonostante il risultato finale di parità, il Rennes ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (21-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) dello Strasburgo.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (543-207): si sono distinti Steven Nzonzi (84), Da Silva (83) e Hamari Traoré (65). Per i padroni di casa, Jean Eudes Aholou è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Adrien Thomasson è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Benjamin Bourigeaud a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, l'attaccante Habib Diallo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Damien Da Silva è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Strasburgo: E.Kawashima, M.Simakan, K.Lala, Stefan Mitrovic (Cap.), A.Caci, J.Aholou, A.Thomasson, J.Bellegarde, I.Sissoko, L.Ajorque, H.Diallo. All: Thierry Laurey
A disposizione: D.Lienard, K.Zohi, Majeed Waris, A.Ousmane, M.Chahiri, I.Aaneba, S.Prcic, B.Kamara, L.Carole.
Cambi: D.Lienard <-> L.Ajorque (63'), L.Carole <-> A.Thomasson (73'), M.Chahiri <-> H.Diallo (87'), I.Aaneba <-> A.Caci (87')

Rennes: A.Gomis, Faitout Maouassa, G.Nyamsi, Hamari Traoré, D.Da Silva (Cap.), F.Tait, J.Doku, B.Bourigeaud, E.Camavinga, S.Nzonzi, S.Guirassy. All: Julien Stéphan
A disposizione: C.Grenier, R.Salin, B.Soppy, A.Truffert, R.Del Castillo, J.Lea Siliki, M.Niang, A.Hunou, Y.Gboho.
Cambi: A.Hunou <-> S.Guirassy (45'), A.Truffert <-> C.Maouassa (45'), Y.Gboho <-> F.Tait (45'), J.Lea Siliki <-> E.Camavinga (45')

Reti: 24' Thomasson (Strasburgo), 60' Hunou (Rennes).
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Stefan Mitrovic (40°), Stefan Mitrovic (40°)

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.