Strasburgo-Rennes 1-1

Ligue 1

Finisce 1-1 la sfida tra Strasburgo e Rennes, nella dodicesima partita della Ligue 1. Padroni di casa in vantaggio al minuto 24 con Thomasson. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Hunou

Alla fine è pari e patta tra lo Strasburgo e il Rennes con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Adrien Hunou al 60° minuto ha permesso al Rennes di ribattere alla rete realizzata da Thomasson che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1 Lo Strasburgo ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Stefan Mitrovic al 40° per rosso diretto.

Lo Strasburgo è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Adrien Thomasson segnato al 24° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Hunou.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Eiji Kawashima (Strasburgo), mentre Alfred Gomis (Rennes) ha effettuato 2 parate.

Per lo Strasburgo l'assist è stato effettuato da Kenny Lala, mentre nel Rennes il passaggio decisivo per il gol è di Adrien Truffert.

Nonostante il risultato finale di parità, il Rennes ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (21-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) dello Strasburgo.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (543-207): si sono distinti Steven Nzonzi (84), Da Silva (83) e Hamari Traoré (65). Per i padroni di casa, Jean Eudes Aholou è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Adrien Thomasson è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Benjamin Bourigeaud a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, l'attaccante Habib Diallo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Damien Da Silva è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Strasburgo: E.Kawashima, M.Simakan, K.Lala, Stefan Mitrovic (Cap.), A.Caci, J.Aholou, A.Thomasson, J.Bellegarde, I.Sissoko, L.Ajorque, H.Diallo. All: Thierry Laurey
A disposizione: D.Lienard, K.Zohi, Majeed Waris, A.Ousmane, M.Chahiri, I.Aaneba, S.Prcic, B.Kamara, L.Carole.
Cambi: D.Lienard <-> L.Ajorque (63'), L.Carole <-> A.Thomasson (73'), M.Chahiri <-> H.Diallo (87'), I.Aaneba <-> A.Caci (87')

Rennes: A.Gomis, Faitout Maouassa, G.Nyamsi, Hamari Traoré, D.Da Silva (Cap.), F.Tait, J.Doku, B.Bourigeaud, E.Camavinga, S.Nzonzi, S.Guirassy. All: Julien Stéphan
A disposizione: C.Grenier, R.Salin, B.Soppy, A.Truffert, R.Del Castillo, J.Lea Siliki, M.Niang, A.Hunou, Y.Gboho.
Cambi: A.Hunou <-> S.Guirassy (45'), A.Truffert <-> C.Maouassa (45'), Y.Gboho <-> F.Tait (45'), J.Lea Siliki <-> E.Camavinga (45')

Reti: 24' Thomasson (Strasburgo), 60' Hunou (Rennes).
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Stefan Mitrovic (40°), Stefan Mitrovic (40°)

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale