Montpellier-PSG 1-3

Ligue 1
default

Il Paris Saint-Germain porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valido per la tredicesima giornata della Ligue 1 contro il Montpellier. Apre le marcature Dagba, Montpellier che trova il pareggio ma poi Navas e compagni scappano via imponendosi per 3-1

Preziosa vittoria per il Paris Saint-Germain che ha dovuto attendere gli ultimi istanti di gara per portare a casa il risultato. Il Montpellier ha fatto quel che ha potuto, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Paris Saint-Germain. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 33° minuto con la squadra di Thomas Tuchel che si porta avanti. La reazione dal Montpellier si materializza grazie alla conclusione di Mavididi sulla quale nulla può Keylor Navas. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Kylian Mbappé .

Il Paris Saint-Germain è riuscito a passare in vantaggio con Colin Dagba al 33°, il Montpellier ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Stephy Mavididi al 41°. Il Paris Saint-Germain ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Moise Kean al 77° e Kylian Mbappé al 91°.

Nel Paris Saint-Germain significativi gli assist forniti da Layvin Kurzawa, Rafinha e Ángel Di María in occasione delle reti.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (65%). Il Montpellier, invece, ha effettuato più tiri totali (17-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (591-274): si sono distinti Abdou Diallo (83), Rafinha (82) e Idrissa Gueye (71). Per i padroni di casa, Jordan Ferri è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Moise Kean è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Téji Savanier a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Rafinha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 21 totali). Il centrocampista Téji Savanier è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Montpellier: J.Omlin, D.Congré (Cap.), M.Ristic, Junior Sambia, Pedro Mendes, J.Ferri, T.Savanier, F.Mollet, G.Laborde, S.Mavididi, Yun Il-Lok. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: D.Bertaud, N.Cozza, P.Skuletic, A.Souquet, K.Dolly, A.Oyongo, Hilton, S.Wahi, D.Le Tallec.
Cambi: K.Dolly <-> I.Yun (63'), A.Oyongo <-> F.Mollet (74'), P.Skuletic <-> S.Mavididi (74')

Paris Saint-Germain: K.Navas (Cap.), T.Pembele, L.Kurzawa, M.Bakker, C.Dagba, A.Diallo, A.Herrera, Idrissa Gueye, Rafinha, Á.Di María, M.Kean. All: Thomas Tuchel
A disposizione: K.Mbappé , B.Fadiga, T.Kehrer, Marquinhos, A.Florenzi, K.Ruiz-Atil, L.Paredes, S.Rico, Danilo Pereira.
Cambi: L.Paredes <-> A.Herrera (64'), D.Hélio Pereira <-> M.Bakker (64'), T.Kehrer <-> C.Dagba (64'), K.Ruiz-Atil <-> I.Gueye (78')

Reti: 33' Dagba (Paris Saint-Germain), 41' Mavididi (Montpellier), 77' Kean (Paris Saint-Germain), 91' Mbappé (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: L.Kurzawa, M.Kean, C.Dagba, T.Savanier

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale