Nantes-Digione 1-1

Ligue 1
nantes-dijon-2094776

Al gol di Simon ha risposto Konaté. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Nantes e Digione. Nel match valevole per la quattordicesima giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Nantes al 24', pareggio degli uomini di David Linares al 54'

Finisce con un pareggio la sfida tra il Nantes e il Digione con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Moussa Konaté al minuto 54 ha permesso al Digione di ribattere alla rete realizzata da Simon che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Nantes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Moses Simon segnato al 24° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Konaté.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Anthony Racioppi (Digione), mentre Alban Lafont (Nantes) è stato impegnato in 2 interventi.



E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Nantes ha effettuato più tiri (16-12). Il Digione, invece, ha dominato il possesso palla (62%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (477-225): si sono distinti Panzo (81), Bruno Ecuele Manga (71) e Ndong (63). Per i padroni di casa, Andrei Girotto è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Moses Simon è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Moussa Konaté a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il difensore Fabio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Jonathan Panzo è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Nantes: A.Lafont, N.Pallois (Cap.), Fabio, J.Castelletto, S.Corchia, M.Abeid, Andrei Girotto, P.Chirivella, R.Emond, M.Coco, M.Simon. All: Patrick Collot
A disposizione: A.Bamba, D.Petric, D.Appiah, L.Blas, I.Louza, Charles Traoré, A.Touré, R.Kolo Muani, T.Basila.
Cambi: A.Bamba <-> M.Coco (62'), R.Kolo Muani <-> M.Abeid (63'), A.Touré <-> R.Emond (63'), L.Blas <-> P.Chirivella (75')

Digione: A.Racioppi, J.Panzo, B.Ecuele Manga (Cap.), S.Boey, N.Muzinga, F.Sammaritano, É.Ebimbe, D.Ndong, J.Marié, B.Celina, M.Konaté. All: David Linares
A disposizione: M.Chouiar, S.Allagbe, F.Chafik, B.Racovitan, A.Chalá, A.Scheidler, M.Dobre, W.Younoussa.
Cambi: M.Chouiar <-> É.Ebimbe (45'), M.Dobre <-> M.Konaté (76'), A.Scheidler <-> F.Sammaritano (87')

Reti: 24' (R) Simon (Nantes), 54' Konaté (Digione).
Ammonizioni: P.Chirivella, L.Blas, J.Panzo, A.Scheidler

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale