Digione-Lilla 0-2

Ligue 1
dijon-lille-2094783

Importante successo fuori casa del Lilla sul Digione. Nel match valevole per la quindicesima giornata della Ligue 1, José Fonte e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Yazici e Weah

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Lilla ha risolto la pratica contro il Digione con un 2-0 che ha visto la squadra di Galtier andare in vantaggio al 19' con il gol di Yusuf Yazici. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Lilla non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte il Digione ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Timothy Weah al 93' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Digione non ha creato grandi pericoli alla porta di Mike Maignan poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (10-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-340): si sono distinti José Fonte (60) e Sven Botman (57). Per i padroni di casa, Jonathan Panzo è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Yusuf Yazici è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Bersant Celina a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Lilla, il difensore José Fonte è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Mounir Chouiar è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Digione: A.Racioppi, F.Chafik, J.Panzo, N.Muzinga, B.Ecuele Manga (Cap.), D.Ndong, F.Sammaritano, Pape Cheikh Diop Gueye, M.Chouiar, B.Celina, M.Konaté. All: David Linares
A disposizione: B.Racovitan, S.Allagbe, A.Chalá, M.Dobre, J.Marié, A.Scheidler, A.Zagre, S.Boey, É.Ebimbe.
Cambi: É.Ebimbe <-> F.Sammaritano (62'), J.Marié <-> P.Diop Gueye (62'), M.Dobre <-> M.Konaté (72'), S.Boey <-> F.Chafik (72')

Lilla: M.Maignan, José Fonte (Cap.), S.Botman, M.Zeki Çelik, Reinildo, B.André, J.Ikoné, Xeka, J.Bamba, Y.Yazici, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: D.Bradaric , B.Yilmaz, I.Lihadji, C.Niasse, Tiago Djaló, B.Soumaré, L.Chevalier, T.Weah, A.Soumaoro.
Cambi: B.Yilmaz <-> J.David (58'), T.Weah <-> J.Ikoné (72'), B.Soumaré <-> M.da Silva Rocha (72'), I.Lihadji <-> Y.Yazici (84')

Reti: 19' Yazici, 93' Weah.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale