Lione-Brest 2-2

Ligue 1
default

Olympique Lione e Brest si dividono un punto a testa. Nel match valido per la quindicesima giornata della Ligue 1 passa in vantaggio il Brest con il gol firmato dall'autorete di Anthony Lopes. Il 2-2 finale si concretizza con Faivre dal dischetto nei minuti di recupero

Il Brest ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete nei minuti di recupero di Faivre. Pareggio sofferto contro l'Olympique Lione ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma l'Olympique Lione sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2. Il Brest ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Paul Lasne per rosso diretto al 74°.

Uno sfortunato autogol di Anthony Lopes (al 39°) ha sbloccato l'incontro, il suo compagno di squadra (Memphis Depay), è però riuscito a rimediare al 69° minuto, portando il risultato sull'1-1. Il gol diMaxwel Cornet ha portato avanti l'Olympique Lione al Lyon°, prima che il Brest chiudesse la partita con il pareggio.



Nonostante il pareggio, l'Olympique Lione ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (28-8), e ha battuto più calci d'angolo (12-2) del Brest.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (467-347): si sono distinti Marcelo (60), Aouar (57) e Jason Denayer (56). Per gli ospiti, Baal è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Moussa Dembele nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Cristian Battocchio a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Bruno Guimarães è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali). Il difensore Ludovic Baal è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Olympique Lione: Anthony Lopes, J.Denayer, Marcelo (Cap.), M.De Sciglio, L.Dubois, M.Caqueret, H.Aouar, Bruno Guimarães, K.Toko Ekambi, M.Dembele, T.Kadewere. All: Rudi Garcia
A disposizione: D.Benlamri, R.Cherki, M.Cornet, M.Bard, Jean Lucas, S.Diomande, M.Depay, J.Pollersbeck, Lucas Paquetá.
Cambi: M.Cornet <-> M.De Sciglio (55'), L.Tolentino Coelho de Lima <-> M.Caqueret (55'), M.Depay <-> K.Toko Ekambi (55'), R.Cherki <-> M.Dembele (78')

Brest: G.Larsonneur, B.Chardonnet, L.Baal, J.Duverne (Cap.), C.Herelle, P.Lasne, R.Philippoteaux, H.M'Bock, F.Honorat, C.Battocchio, G.Charbonnier. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: R.Perraud, I.Cardona, R.Faivre, L.Brassier, S.Mounie, H.Magnetti, S.Cibois, Heriberto Tavares, J.Faussurier.
Cambi: I.Cardona <-> F.Honorat (64'), R.Faivre <-> R.Philippoteaux (65'), R.Perraud <-> L.Baal (84'), H.Magnetti <-> C.Battocchio (84')

Reti: 39' Aut. Anthony Lopes (Olympique Lione), 69' (R) Depay (Olympique Lione), 81' Cornet (Olympique Lione), 93' (R) Faivre (Brest).
Ammonizioni: M.De Sciglio, A.Lopes, L.Tolentino Coelho de Lima
Espulsioni: Lasne (74°)

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.