Nizza-Lione 1-4

Ligue 1
default

Gara ricca di reti quella del match valevole per la sedicesima giornata della Ligue 1. L'Olympique Lione ha infatti sconfitto fuori casa il Nizza per 4-1. Nizza che resiste un tempo, poi la squadra di Rudi Garcia dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Kadewere

Netta vittoria da parte dell'Olympique Lione che ha regolato in maniera decisamente agevole il Nizza. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Kadewere e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Olympique Lione che si porta in vantaggio al 32° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Nizza. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Olympique Lione che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Le reti di e Depay hanno permesso all'Olympique Lione di portarsi sul 2-0 al 39°. Il Nizza è riuscito ha dimezzare lo svantaggio prima della fine del tempo con Amine Gouiri al 43°. I due gol nel secondo tempo dell'Olympique Lione (Toko Ekambi al 63° e Aouar al 73° minuto) hanno chiuso l'incontro.

Oltre alle reti subite, il portiere del Nizza (Walter Benítez) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Anthony Lopes nelle fila dell'Olympique Lione.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Olympique Lione ha effettuato più tiri totali (13-8). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (524-441): si sono distinti Robson Bambu (79), Stanley N'Soki (76) e Khéphren Thuram (71). Per gli ospiti, Bruno Guimarães è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Houssem Aouar è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Bruno Guimarães è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il difensore Robson Bambu è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez (Cap.), Robson Bambu, F.Daniliuc, S.N'Soki, H.Kamara, H.Boudaoui, Khéphren Thuram, J.Lotomba, Rony Lopes, A.Gouiri, A.Claude Maurice. All: Adrian Ursea
A disposizione: T.Pionnier Bertrand, D.Ndoye, H.Mahou, S.Kari, Y.Cardinale, A.Pelmard, Y.Atal, A.Trouillet, S.Ben Seghir.
Cambi: D.Ndoye <-> A.Claude Maurice (62'), Y.Atal <-> H.Kamara (62'), A.Trouillet <-> M.Mesquita Lopes (74')

Olympique Lione: Anthony Lopes, J.Denayer, Marcelo, M.Cornet, L.Dubois, H.Aouar, Lucas Paquetá, Bruno Guimarães, K.Toko Ekambi, T.Kadewere, M.Depay (Cap.). All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Dembele , S.Diomande, D.Benlamri, M.Bard, Jean Lucas, R.Cherki, M.De Sciglio, J.Pollersbeck, M.Caqueret.
Cambi: M.De Sciglio <-> M.Cornet (79'), M.Dembele <-> T.Kadewere (79'), D.Benlamri <-> J.Denayer (81'), R.Cherki <-> H.Aouar (87')

Reti: 32' (R) Depay (Olympique Lione), 39' Kadewere (Olympique Lione), 43' Gouiri (Nizza), 63' Toko Ekambi (Olympique Lione), 73' Aouar (Olympique Lione).
Ammonizioni: M.Cornet, K.Thuram-Ulien

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.