Brest-Montpellier 2-2

Ligue 1
brest-montpellier-2094791

Pareggio ricco di reti tra Brest e Montpellier. Lo spettacolo non è mancato nel match della sedicesima giornata della Ligue 1. La prima rete arriva al minuto 46 con Laborde. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Delort al minuto 82

Il Montpellier ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete di Delort. Pareggio sofferto contro il Brest ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Brest sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Grazie ad un gol di Gaetan Laborde al 46°, il Montpellier ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Brest ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Romain Philippoteaux al 58° e di Brendan Chardonnet al 79° minuto. La rete di Delort al 82° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Brest decisivi gli assist forniti da Romain Faivre e Steve Mounie. Nei 2 gol del Montpellier decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Delort e Salomon Sambia.

Nonostante il risultato finale di parità, il Brest ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) del Montpellier.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-372): si sono distinti Chardonnet (74), Christophe Herelle (62) e Romain Perraud (58). Per gli ospiti, Hilton è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Steve Mounie nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brest, l'attaccante Mounie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Delort è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Brest: G.Larsonneur, R.Perraud, R.Pierre-Gabriel, C.Herelle, B.Chardonnet, R.Faivre, H.M'Bock, H.Belkebla (Cap.), R.Philippoteaux, I.Cardona, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: L.Brassier, C.Battocchio, F.Honorat, J.Duverne, G.Charbonnier, H.Magnetti, L.Baal, S.Cibois, Heriberto Tavares.
Cambi: J.Duverne <-> R.Pierre-Gabriel (71'), F.Honorat <-> R.Philippoteaux (71'), G.Charbonnier <-> R.Faivre (89')

Montpellier: J.Omlin, Hilton (Cap.), D.Congré, Pedro Mendes, N.Cozza, A.Souquet, K.Dolly, J.Chotard, F.Mollet, A.Delort, G.Laborde. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: A.Oyongo, J.Ferri, A.Ben Achour, D.Bertaud, P.Skuletic, M.Ristic, Yun Il-Lok, S.Mavididi, Junior Sambia.
Cambi: J.Ferri <-> K.Dolly (65'), S.Sambia <-> A.Souquet (65'), M.Ristic <-> D.Congré (83'), S.Mavididi <-> N.Cozza (83')

Reti: 46' Laborde (Montpellier), 58' Philippoteaux (Brest), 79' Chardonnet (Brest), 82' Delort (Montpellier).
Ammonizioni: B.Chardonnet, C.Herelle, J.Chotard

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale