Digione-Monaco 0-1

Ligue 1
default

Vittoria per il Monaco che è riuscito a battere a domicilio il Digione per 1-0 nel match della sedicesima giornata della Ligue 1. La rete di Volland al minuto 15, su assist di Ben Yedder, ha dato i tre punti alla sua squadra

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Kevin Volland è stato sufficiente per dare la vittoria al Monaco che ha così avuto la meglio sul Digione La squadra allenata da Kovac si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Linares ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Digione sconfitta e Monaco che porta a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Wissam Ben Yedder, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Monaco, Vito Mannone è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Digione, da registrare comunque 5 parate di Anthony Racioppi nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Digione ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Monaco ha prevalso per numero di tiri totali (13-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Bruno Ecuele Manga (Digione) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando in questa speciale classifica anche Benoit Badiashile, il più preciso nelle fila del Monaco (57). Benoit Badiashile ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 3 del suo avversario).

Aurelien Tchouameni nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Éric Ebimbe a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali). Il centrocampista Éric Ebimbe è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Digione: A.Racioppi, B.Ecuele Manga (Cap.), J.Panzo, S.Boey, N.Muzinga, É.Ebimbe, B.Celina, D.Ndong, M.Chouiar, M.Dobre, M.Konaté. All: David Linares
A disposizione: F.Chafik, A.Scheidler, Mama Baldé, J.Marié, Senou Coulibaly, F.Sammaritano, S.Allagbe, Pape Cheikh Diop Gueye, A.Zagre.
Cambi: M.Baldé <-> M.Chouiar (60'), P.Diop Gueye <-> M.Konaté (70'), F.Sammaritano <-> M.Dobre (79')

Monaco: V.Mannone, B.Badiashile, Caio Henrique, G.Maripán, R.Aguilar, Y.Fofana, S.Diop, Gelson Martins, A.Tchouameni, K.Volland, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: R.Majecki , D.Sidibé, E.Millot, Florentino Luís, S.Pavlovic, P.Pellegri, S.Jovetic, E.Matazo, W.Geubbels.
Cambi: W.Geubbels <-> W.Ben Yedder (65'), S.Jovetic <-> S.Diop (65'), D.Sidibé <-> G.Batalha Martins (82'), P.Pellegri <-> K.Volland (91')

Reti: 15' Volland.
Ammonizioni: A.Tchouameni, M.Chouiar, D.Ndong

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale