Lorient-Rennes 0-3

Ligue 1
lorient-rennes-2094794

Nel match valevole per la sedicesima giornata della Ligue 1, netta vittoria per il Rennes di Julien Stéphan che si sbarazza senza problemi del Lorient. Il primo gol arriva al minuto 23 con Da Silva. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Vittoria senza patemi per il Rennes che ha lasciato solo le briciole al Lorient incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Julien Stéphan hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 23' con la rete firmata da Damien Da Silva . Da quel momento il Lorient non è più riuscito a rientrare in partita con il Rennes che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio è firmato da Benjamin Bourigeaud al 70' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva invece con Terrier al 76'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Da Silva fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Lorient non ha creato grandi pericoli alla porta di Romain Salin poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (15-11), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (487-363): si sono distinti Nayef Aguerd (73) e Nzonzi (64). Per i padroni di casa, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Clément Grenier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Rennes, il centrocampista Doku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Yoane Wissa è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, J.Delaplace, T.Chalobah, V.Le Goff, J.Morel, E.Le Fée, A.Laurienté, Y.Wissa, L.Abergel, F.Lemoine (Cap.), P.Hamel. All: Christophe Pelissier
A disposizione: J.Hergault, T.Moffi, J.Laporte, S.Diarra, S.Marveaux, Q.Boisgard, M.Dreyer, T.Monconduit, A.Grbic.
Cambi: T.Moffi <-> P.Hamel (52'), Q.Boisgard <-> E.Le Fée (72'), T.Monconduit <-> F.Lemoine (73'), A.Grbic <-> Y.Wissa (80')

Rennes: R.Salin, Hamari Traoré, Faitout Maouassa, N.Aguerd, D.Da Silva (Cap.), S.Nzonzi, A.Truffert, J.Doku, B.Bourigeaud, E.Camavinga, A.Hunou. All: Julien Stéphan
A disposizione: C.Grenier , Dalbert, P.Bonet, M.Terrier, B.Soppy, G.Nyamsi, Y.Gboho, J.Lea Siliki, M.Niang.
Cambi: M.Terrier <-> A.Truffert (71'), C.Grenier <-> E.Camavinga (71'), D.Chagas Estevao <-> C.Maouassa (77'), M.Niang <-> A.Hunou (81')

Reti: 23' Da Silva, 70' Bourigeaud, 76' Terrier.
Ammonizioni: C.Maouassa, A.Truffert, J.Delaplace

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale