Montpellier-Lilla 2-3

Ligue 1
montpellier-lille-2094806

Una rete di Yilmaz regala al Lilla un'importante vittoria. Il match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1, giocato sul campo del Montpellier , finisce 3-2 per gli uomini di Christophe Galtier. I tre punti arrivano per José Fonte e compagni al 86'

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo il ricco menù della sfida che ha visto opposte Lilla e Montpellier. Entrambe le squadre hanno scelto, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Yilmaz ha risolto la gara in favore del Lilla ma un applauso va anche fatto al Montpellier che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti sono andate alla ricerca dei tre punti. Le occasioni da gol si sono susseguite e in molti casi sono state capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 86' con il gol di Burak Yilmaz che ha consegnato la vittoria al Lilla che muove così in maniera importante la propria classifica.

Il Lilla è riuscito a portarsi in vantaggio con Timothy Weah al 23°, ma il Montpellier ha risposto pareggiando l'incontro al 57° con Gaetan Laborde. Il Lilla è riuscito nuovamente a passare in vantaggio al 68° grazie alla rete di Jonathan Ikoné, al 70° Andy Delort ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Montpellier ha prevalso per numero di tiri totali (17-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). A favore del Lilla, invece, il possesso palla (53%).

Jordan Ferri (Montpellier) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Sven Botman, il più preciso nelle fila del Lilla (50). Il giocatore del Montpellier ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12-2).

Jonathan Ikoné è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Florent Mollet a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Jonathan Bamba pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore Junior Sambia è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Montpellier: J.Omlin, Hilton (Cap.), D.Congré, M.Ristic, Junior Sambia, Yun Il-Lok, J.Ferri, F.Mollet, J.Chotard, A.Delort, G.Laborde. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: A.Ben Achour, Pedro Mendes, A.Oyongo, K.Dolly, P.Skuletic, S.Mavididi, N.Cozza, A.Souquet, D.Bertaud.
Cambi: K.Dolly <-> I.Yun (73'), A.Oyongo <-> M.Ristic (78'), S.Mavididi <-> A.Delort (80')

Lilla: M.Maignan, Reinildo, S.Botman, José Fonte (Cap.), M.Zeki Çelik, J.Bamba, B.André, Xeka, T.Weah, J.David, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: I.Lihadji , D.Bradaric, B.Soumaré, E.Pizzuto, O.Karnezis, Y.Yazici, B.Yilmaz, C.Niasse, Tiago Djaló.
Cambi: T.Embaló Djaló <-> M.Zeki Çelik (27'), B.Soumaré <-> B.André (45'), D.Bradaric <-> R.Mandava (58'), B.Yilmaz <-> J.David (75')

Reti: 23' Weah (Lilla), 57' Laborde (Montpellier), 68' (R) Ikoné (Lilla), 70' Delort (Montpellier), 86' Yilmaz (Lilla).
Ammonizioni: B.André, M.da Silva Rocha , S.Sambia, M.Ristic, J.Ferri

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale