Rennes-Metz 1-0

Ligue 1
rennes-metz-2094810

Buon successo interno per il Rennes nella diciassettesima giornata della Ligue 1. La squadra di Julien Stéphan ha sconfitto infatti il Metz di misura. Decisivo il gol di Grenier al minuto 52, realizzato su assist di Terrier

C'è la firma di Clément Grenier sulla sfida che ha visto opposte Rennes e Metz. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 52 quando Grenier ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Rennes di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Martin Terrier, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rennes, Romain Salin è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Metz, da registrare comunque 5 parate di Marc-Aurèle Caillard nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (522-283): si sono distinti Steven Nzonzi (89), Hamari Traoré (64) e Nayef Aguerd (64). Per gli ospiti, Dylan Bronn è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Benjamin Bourigeaud nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Lamine Gueye a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Jéremy Doku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Fabien Centonze è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Rennes: R.Salin, D.Da Silva (Cap.), Hamari Traoré, A.Truffert, N.Aguerd, M.Terrier, B.Bourigeaud, J.Doku, C.Grenier, S.Nzonzi, M.Niang. All: Julien Stéphan
A disposizione: A.Hunou, L.Assignon, J.Lea Siliki, G.Nyamsi, Dalbert, E.Camavinga, P.Bonet, F.Tait, Y.Gboho.
Cambi: E.Camavinga <-> C.Grenier (65'), A.Hunou <-> M.Niang (73'), D.Chagas Estevao <-> M.Terrier (81')

Metz: M.Caillard, J.Boye (Cap.), D.Bronn, F.Centonze, Kiki Kouyate, V.Angban, M.Fofana, P.Yade, L.Gueye, F.Boulaya, A.Leya Iseka. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: P.Sarr, Vágner Dias, E.Boahene, Y.Maziz, P.Delecroix, B.Traore, L.Lacroix, T.Ambrose, W.Tchimbembé.
Cambi: T.Ambrose <-> L.Gueye (65'), W.Tchimbembé <-> V.Angban (66'), V.Dias Gonçalves <-> A.Leya Iseka (66')

Reti: 52' Grenier.
Ammonizioni: B.Bourigeaud, P.Yade

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale