Angers-PSG 0-1

Ligue 1
angers-paris-2094831

Nel match valevole per la ventesima giornata della Ligue 1, il Paris Saint-Germain si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro l'Angers si è risolta al 70° minuto. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Kurzawa

E' stata una rete siglata da Layvin Kurzawa a decidere il match tra Paris Saint-Germain e Angers. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 70 quando Kurzawa ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Paris Saint-Germain di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Keylor Navas per il Paris Saint-Germain è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Angers, Paul Bernardoni oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), e ha battuto più calci d'angolo (5-7). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (584-318): si sono distinti Verratti (116), Leandro Paredes (111) e Marquinhos (87). Per i padroni di casa, Fulgini è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Lois Diony a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Marco Verratti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali). L'attaccante Angelo Fulgini è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Angers: P.Bernardoni, R.Thomas, S.Doumbia, V.Manceau, I.Traoré (Cap.), I.Amadou, P.Capelle, M.Pereira Lage, Lassana Coulibaly, L.Diony, A.Fulgini. All: Stéphane Moulin
A disposizione: A.Bamba, F.El Melali, S.Thioub, S.Bahoken, J.Cabot, Z.Ould Khaled, A.Bobichon, L.Butelle, M.Pavlovic.
Cambi: S.Bahoken <-> L.Diony (61'), J.Cabot <-> M.Pereira Lage (75'), S.Thioub <-> P.Capelle (75'), F.El Melali <-> I.Amadou (86')

Paris Saint-Germain: K.Navas, A.Diallo, Marquinhos (Cap.), L.Kurzawa, A.Florenzi, L.Paredes, M.Verratti, K.Mbappé, Neymar, Á.Di María, M.Kean. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: M.Icardi , M.Bakker, Danilo Pereira, T.Pembele, A.Herrera, P.Kimpembe, Idrissa Gueye, S.Rico, P.Sarabia.
Cambi: M.Icardi <-> M.Kean (69'), P.Sarabia <-> K.Mbappé (80'), A.Herrera <-> Á.Di María (80'), P.Kimpembe <-> L.Kurzawa (86')

Reti: 70' Kurzawa.
Ammonizioni: M.Verratti, N.Santos Júnior

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale