Strasburgo-St Etienne 1-0

Ligue 1
default

Una rete di Ajorque, segnata su assist di Lala fa felice lo Strasburgo. Nella ventesima giornata della Ligue 1 la squadra di Thierry Laurey ottiene i tre punti contro il St Etienne. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 29 del primo tempo

E' stata una rete siglata da Ludovic Ajorque a decidere il match tra Strasburgo e St Etienne. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 29 quando Ajorque ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Kenny Lala, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Strasburgo, Eiji Kawashima è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del St Etienne, Jessy Moulin oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il St Etienne ha avuto un maggior possesso palla (59%), mentre lo Strasburgo ha prevalso per numero di tiri totali (15-8) e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (404-247): si sono distinti Mahdi Camara (60), Lucas Gourna-Douath (59) e Miguel Trauco (51). Per i padroni di casa, Caci è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Adrien Thomasson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il St Etienne è stato Jean-Phillipe Krasso a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il difensore Anthony Caci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Aïmen Moueffek è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Strasburgo: E.Kawashima, Stefan Mitrovic (Cap.), A.Djiku, K.Lala, A.Caci, I.Sissoko, J.Aholou, A.Thomasson, J.Bellegarde, H.Diallo, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: L.Carole, M.Siby, D.Lienard, M.Chahiri, Majeed Waris, L.Koné, A.Pierre, S.Prcic, K.Zohi.
Cambi: K.Zohi <-> J.Bellegarde (67'), D.Lienard <-> A.Thomasson (75'), S.Prcic <-> J.Aholou (88'), A.Waris <-> H.Diallo (89')

St Etienne: J.Moulin (Cap.), M.Trauco, M.Camara, S.Sow, A.Sissoko, R.Boudebouz, L.Gourna-Douath, B.Gabard, A.Moueffek, A.Nordin, J.Krasso. All: Claude Puel
A disposizione: B.Benkhedim, T.Tormin, Gabriel Silva, M.Rivera, A.Aouchiche, R.Souici, M.Tshibuabua.
Cambi: M.Rivera <-> A.Moueffek (64'), A.Aouchiche <-> R.Boudebouz (64'), T.Tormin <-> B.Gabard (89'), B.Benkhedim <-> J.Krasso (89')

Reti: 29' Ajorque.
Ammonizioni: I.Sissoko, J.Aholou, B.Gabard, L.Gourna-Douath

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale