Digione-Strasburgo 1-1

Ligue 1
dijon-strasbourg-2094842

Finisce 1-1 la sfida tra Digione e Strasburgo, nella ventunesima partita della Ligue 1. Strasburgo in vantaggio al minuto 51 con Ajorque. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Senou Coulibaly

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato lo Strasburgo a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Linares che quella di Laurey hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, lo Strasburgo è riuscito a passare in vantaggio al 51° minuto grazie al gol di Ludovic Ajorque, il Digione è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Senou Coulibaly.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Eiji Kawashima (Strasburgo), mentre Anthony Racioppi (Digione) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio lo Strasburgo ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (15-5) e nei calci d'angolo battuti (4-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Alexander Djiku (Strasburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (66), superando in questa speciale classifica anche Bruno Ecuele Manga, il più preciso nelle fila del Digione (60). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (2 per parte).

Senou Coulibaly è stato il giocatore che ha tirato di più per il Digione: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Ludovic Ajorque a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Digione, il difensore Ngonda Muzinga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dello Strasburgo, si è distinto il centrocampista Jean Eudes Aholou che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Digione: A.Racioppi, S.Boey, N.Muzinga, B.Ecuele Manga (Cap.), Senou Coulibaly, B.Celina, É.Ebimbe, F.Sammaritano, D.Ndong, W.Lautoa, Mama Baldé. All: David Linares
A disposizione: M.Dobre, J.Marié, Pape Cheikh Diop Gueye, M.Chouiar, F.Chafik, M.Konaté, S.Allagbe, J.Panzo, R.Assalé.
Cambi: R.Assalé <-> É.Ebimbe (59'), M.Konaté <-> B.Celina (59'), P.Diop Gueye <-> W.Lautoa (74'), M.Chouiar <-> F.Sammaritano (74')

Strasburgo: E.Kawashima, A.Djiku, Stefan Mitrovic (Cap.), A.Caci, K.Lala, A.Thomasson, H.Diallo, J.Aholou, I.Sissoko, M.Chahiri, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: B.Kamara, L.Carole, L.Koné, M.Siby, K.Zohi, S.Prcic, D.Lienard, A.Lebeau, J.Bellegarde.
Cambi: J.Bellegarde <-> M.Chahiri (68'), K.Zohi <-> H.Diallo (78'), L.Carole <-> A.Caci (90'), D.Lienard <-> A.Thomasson (90')

Reti: 51' Ajorque (Strasburgo), 63' Senou Coulibaly (Digione).
Ammonizioni: N.Muzinga

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale