Il Brest pareggia 2-2 contro lo Strasburgo. Nel match della ventitreesima giornata della Ligue 1, lo Strasburgo si porta sul 2-0 ma deve poi subire il perentorio ritorno degli avversari. Il 2-2 finale viene certificato dalle reti di Charbonnier e di Le Douaron nei minuti di recupero
Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due gol, il Brest è riuscito a chiudere sul 2-2 contro lo Strasburgo. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Jeremy Le Douaron che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (94°).
Lo Strasburgo è riuscito a passare in vantaggio con Adrien Thomasson (al 8°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 70, il gol di Jean Eudes Aholou ha portato lo Strasburgo sul punteggio di 2-0. Al 83° minuto, la rete di Gaëtan Charbonnier ha permesso al Brest di dimezzare lo svantaggio, ed infine Le Douaron ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.
E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Lo Strasburgo ha effettuato più tiri (9-3). Il Brest, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (461-296): si sono distinti Christophe Herelle (79), Paul Lasne (78) e Brendan Chardonnet (62). Per i padroni di casa, Aholou è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.
Jean Eudes Aholou è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, l'attaccante Ludovic Ajorque è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Steve Mounie è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).
Strasburgo: E.Kawashima, Stefan Mitrovic (Cap.), A.Caci, L.Carole, A.Djiku, J.Aholou, A.Thomasson, H.Diallo, J.Bellegarde, I.Sissoko, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: A.Ousmane, Majeed Waris, K.Zohi, M.Chahiri, L.Koné, D.Lienard, S.Prcic, B.Kamara, A.Lebeau.
Cambi: M.Chahiri <-> H.Diallo (73'), L.Koné <-> A.Thomasson (73'), K.Zohi <-> J.Bellegarde (85'), D.Lienard <-> J.Aholou (90')
Brest: G.Larsonneur, B.Chardonnet, R.Pierre-Gabriel, C.Herelle, L.Brassier, Jean Lucas, F.Honorat, P.Lasne, H.Belkebla (Cap.), R.Philippoteaux, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: J.Duverne, R.Faivre, L.Baal, G.Charbonnier, J.Faussurier, M.Hassen, J.Le Douaron, I.Cardona, H.Magnetti.
Cambi: I.Cardona <-> R.Philippoteaux (61'), R.Faivre <-> H.Belkebla (68'), G.Charbonnier <-> S.Mounie (79'), J.Faussurier <-> R.Pierre-Gabriel (80')
Reti: 8' Thomasson (Strasburgo), 70' Aholou (Strasburgo), 83' Charbonnier (Brest), 94' Le Douaron (Brest).
Ammonizioni: S.Mitrovic, E.Kawashima
Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Florent Batta
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale