St Etienne-Reims 1-1

Ligue 1
stetienne-reims-2094899

Un gol segnato da Abi ha permesso al St Etienne di riacciuffare il Reims. Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Ligue 1, Touré sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nel finale di partita (89° minuto). E' stato Charles Abi a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il St Etienne contro il Reims. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 72' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Charles Abi ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Reims è riuscito a passare in vantaggio al 72° minuto grazie al gol di El Bilal Touré, il St Etienne è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Abi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Predrag Rajkovic (Reims), mentre Jessy Moulin (St Etienne) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il St Etienne ha prevalso per numero di tiri (18-4) . Il Reims, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha battuto più calci d’angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (330-287): si sono distinti Wout Faes (58), Moreto Cassamã (49) e Marshall Munetsi (43). Per i padroni di casa, Pape Abou Cissé è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Denis Bouanga nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Nathanael Mbuku a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il difensore Mathieu Debuchy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 22 totali). Il difensore Thomas Foket è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



St Etienne: J.Moulin, H.Moukoudi, M.Trauco, P.Cissé, M.Debuchy (Cap.), D.Bouanga, Y.Neyou, L.Gourna-Douath, M.Camara, W.Khazri, A.Modeste. All: Claude Puel
A disposizione: A.Aouchiche, C.Abi, S.Bajic, S.Sow, Z.Youssouf, A.Nordin, T.Kolodziejczak, A.Moueffek, R.Boudebouz.
Cambi: A.Nordin <-> W.Khazri (45'), A.Aouchiche <-> L.Gourna-Douath (45'), C.Abi <-> A.Modeste (59'), Z.Youssouf <-> M.Camara (79')

Reims: P.Rajkovic, W.Faes, G.Konan, M.Munetsi, T.Foket (Cap.), A.Zeneli, Moreto Cassamã, D.Kutesa, V.Berisha, N.Mbuku, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: F.Doucouré, M.Doumbia, M.Drammeh, Y.Diouf, E.Valentim, E.Touré, T.De Smet, K.Sierhuis, M.Cafaro.
Cambi: M.Doumbia <-> D.Kutesa (59'), E.Touré <-> A.Zeneli (60'), M.Drammeh <-> B.Dia (80')

Reti: 72' Touré (Reims), 89' Abi (St Etienne).
Ammonizioni: N.Mbuku, M.Doumbia

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale