Lorient-Lilla 1-4

Ligue 1
lorient-lille-2094893

Gol e spettacolo assicurati nel match della ventiseiesima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Lilla e Lorient si è risolta a favore della squadra di Christophe Galtier che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 21. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di José Fonte

Netta vittoria da parte del Lilla che ha regolato in maniera decisamente agevole il Lorient. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. José Fonte e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Lilla che si porta in vantaggio al 21° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Lorient. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Lilla che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

In questa vittoria del Lilla da segnalare i gol di José Fonte, Jonathan Ikoné e Domagoj Bradaric, ed anche allo sfortunato autogol di Andreaw Gravillon. Il gol della bandiera per il Lorient è stato realizzato da Jerome Hergault.



A conferma del risultato finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (456-349): si sono distinti Sven Botman (71), Benjamin André (61) e José Fonte (57). Per i padroni di casa, Laporte è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Xeka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lillacon 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lorient invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Julien Laporte.
Nel Lilla, il centrocampista Xeka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Julien Laporte è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Lorient: M.Dreyer, A.Gravillon, J.Laporte, J.Delaplace, J.Hergault, E.Le Fée, T.Chalobah, J.Morel, F.Lemoine (Cap.), Y.Wissa, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: A.Laurienté, P.Hamel, L.Abergel, A.Grbic, T.Monconduit, P.Nardi, V.Le Goff, H.Mendes, Q.Boisgard.
Cambi: L.Abergel <-> J.Morel (64'), A.Laurienté <-> E.Le Fée (65'), T.Monconduit <-> F.Lemoine (65'), Q.Boisgard <-> Y.Wissa (73')

Lilla: M.Maignan, S.Botman, José Fonte (Cap.), Reinildo, M.Zeki Çelik, Xeka, B.André, J.Bamba, Luiz Araújo, J.David, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: D.Bradaric , B.Soumaré, J.Pied, Renato Sanches, Y.Yazici, I.Lihadji, T.Weah, Tiago Djaló, L.Chevalier.
Cambi: Y.Yazici <-> J.Bamba (65'), T.Weah <-> J.David (65'), R.Luz Sanches <-> M.da Silva Rocha (75'), D.Bradaric <-> J.Ikoné (86')

Reti: 21' Aut. Gravillon (Lorient), 23' Hergault (Lorient), 38' José Fonte (Lilla), 59' Ikoné (Lilla), 91' Bradaric (Lilla).
Ammonizioni: F.Lemoine, T.Monconduit

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale