Nizza-Metz 1-2

Ligue 1
default

Ottimo successo esterno del Metz sul Nizza nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Ligue 1. Il 2-1 finale dei ragazzi di Frédéric Antonetti è arrivato grazie alle reti di Kiki Kouyate e Gueye; l'ultima rete dela match è dei padroni di casa ma serve solo a rendere meno amara la sconfitta

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Metz di Antonetti contro il Nizza che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Allianz Riviera è stato il teatro della sfida con Boye e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Kiki Kouyate, il Metz aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Nizza. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Antonetti che al minuto 61 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Nizza ci prova ma dall'altra parte il Metz non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Antonetti a festeggiare. Kiki Kouyate e Lamine Gueye hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Kiki Kouyate e Lamine Gueye il Metz è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (15° e 38°). Il Nizza ha segnato il gol della bandiera al 61° minuto con Amine Gouiri, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Metz risolutivi gli assist forniti da Matthieu Udol e Farid Boulaya.

Nonostante la vittoria il Metz è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Nizza, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (65%) e ha effettuato più tiri totali (12-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (493-230): si sono distinti Todibo (76), William Saliba (64) e Andy Pelmard (60). Per gli ospiti, Maïga è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Kiki Kouyate è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Alexis Claude Maurice a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Metz, il centrocampista Habib Maïga è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Il difensore Jean-Clair Todibo è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez, J.Todibo, H.Kamara, W.Saliba, A.Pelmard, P.Lees-Melou (Cap.), H.Boudaoui, A.Claude Maurice, D.Ndoye, A.Gouiri, M.Maolida. All: Adrian Ursea
A disposizione: A.Trouillet, Robson Bambu, Khéphren Thuram, Y.Cardinale, M.Schneiderlin, F.Daniliuc, S.N'Soki, L.Prso, M.Sellouki.
Cambi: M.Sellouki <-> D.Ndoye (62'), S.N'Soki <-> H.Kamara (62'), M.Schneiderlin <-> P.Lees-Melou (67')

Metz: A.Oukidja, J.Boye (Cap.), D.Bronn, Kiki Kouyate, P.Sarr, M.Udol, F.Centonze, H.Maïga, F.Boulaya, L.Gueye, Vágner Dias. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: M.Fofana , V.Angban, A.Leya Iseka, T.Delaine, M.Caillard, Y.Maziz, T.Ambrose, W.Tchimbembé, P.Yade.
Cambi: A.Leya Iseka <-> V.Dias Gonçalves (66'), P.Yade <-> L.Gueye (67')

Reti: 15' Kiki Kouyate (Metz), 38' Gueye (Metz), 61' (R) Gouiri (Nizza).
Ammonizioni: B.Kouyate, M.Sellouki

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale