Lione-Rennes 1-0

Ligue 1
default

Vittoria con il minimo scarto per l'Olympique Lione, che è riuscita a battere il Rennes per 1-0 nella ventottesima giornata della Ligue 1. La rete di Aouar al minuto 74, su assist di Depay, ha dato i tre punti alla sua squadra

C'è la firma di Houssem Aouar sulla sfida che ha visto opposte Olympique Lione e Rennes. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 74 quando Aouar, subentrato dalla panchina, ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Memphis Depay, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Olympique Lione, Anthony Lopes è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Rennes, da registrare comunque 6 parate di Alfred Gomis nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-12) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (452-382): si sono distinti Steven Nzonzi (67) e Gerzino Nyamsi (64). Per i padroni di casa, Thiago Mendes è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi completati.

Memphis Depay nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Clément Grenier a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Olympique Lione, il difensore Léo Dubois è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Rennes, si è distinto l'attaccante Jéremy Doku con 10 contrasti vinti.



Olympique Lione: Anthony Lopes, L.Dubois, Marcelo, M.De Sciglio, J.Denayer, Bruno Guimarães, M.Caqueret, Thiago Mendes, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.), I.Slimani. All: Rudi Garcia
A disposizione: J.Pollersbeck, D.Benlamri, R.Cherki, M.Bard, S.Diomande, T.Kadewere, M.Cornet, H.Aouar, F.da Silva.
Cambi: T.Kadewere <-> I.Slimani (58'), H.Aouar <-> B.Guimarães Rodriguez Moura (58'), M.Cornet <-> M.Depay (82')

Rennes: A.Gomis, Hamari Traoré (Cap.), G.Nyamsi, N.Aguerd, A.Truffert, C.Grenier, J.Martin, S.Nzonzi, J.Doku, S.Guirassy, M.Terrier. All: Philippe Bizeul
A disposizione: P.Bonet, R.Del Castillo, Faitout Maouassa, A.Hunou, F.Tait, E.Camavinga, Dalbert, D.Da Silva, B.Bourigeaud.
Cambi: E.Camavinga <-> J.Martin (60'), B.Bourigeaud <-> C.Grenier (69'), F.Tait <-> S.Guirassy (69'), R.Del Castillo <-> J.Doku (83')

Reti: 74' Aouar.
Ammonizioni: M.Caqueret, J.Martin, C.Grenier, H.Traoré

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport