Lione-Rennes 1-0

Ligue 1
default

Vittoria con il minimo scarto per l'Olympique Lione, che è riuscita a battere il Rennes per 1-0 nella ventottesima giornata della Ligue 1. La rete di Aouar al minuto 74, su assist di Depay, ha dato i tre punti alla sua squadra

C'è la firma di Houssem Aouar sulla sfida che ha visto opposte Olympique Lione e Rennes. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 74 quando Aouar, subentrato dalla panchina, ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Memphis Depay, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Olympique Lione, Anthony Lopes è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Rennes, da registrare comunque 6 parate di Alfred Gomis nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-12) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (452-382): si sono distinti Steven Nzonzi (67) e Gerzino Nyamsi (64). Per i padroni di casa, Thiago Mendes è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi completati.

Memphis Depay nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Clément Grenier a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Olympique Lione, il difensore Léo Dubois è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Rennes, si è distinto l'attaccante Jéremy Doku con 10 contrasti vinti.



Olympique Lione: Anthony Lopes, L.Dubois, Marcelo, M.De Sciglio, J.Denayer, Bruno Guimarães, M.Caqueret, Thiago Mendes, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.), I.Slimani. All: Rudi Garcia
A disposizione: J.Pollersbeck, D.Benlamri, R.Cherki, M.Bard, S.Diomande, T.Kadewere, M.Cornet, H.Aouar, F.da Silva.
Cambi: T.Kadewere <-> I.Slimani (58'), H.Aouar <-> B.Guimarães Rodriguez Moura (58'), M.Cornet <-> M.Depay (82')

Rennes: A.Gomis, Hamari Traoré (Cap.), G.Nyamsi, N.Aguerd, A.Truffert, C.Grenier, J.Martin, S.Nzonzi, J.Doku, S.Guirassy, M.Terrier. All: Philippe Bizeul
A disposizione: P.Bonet, R.Del Castillo, Faitout Maouassa, A.Hunou, F.Tait, E.Camavinga, Dalbert, D.Da Silva, B.Bourigeaud.
Cambi: E.Camavinga <-> J.Martin (60'), B.Bourigeaud <-> C.Grenier (69'), F.Tait <-> S.Guirassy (69'), R.Del Castillo <-> J.Doku (83')

Reti: 74' Aouar.
Ammonizioni: M.Caqueret, J.Martin, C.Grenier, H.Traoré

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale