Strasburgo-Monaco 1-0

Ligue 1
default

Una rete di Guilbert all'ultimo respiro (91° minuto), ha dato un'importante vittoria allo Strasburgo. Finisce 1-0 la sfida contro il Monaco, nella ventottesima giornata della Ligue 1

Il gol di Frédéric Guilbert a tempo scaduto (91° minuto) ha permesso allo Strasburgo di portare a casa un' importante vittoria contro il Monaco. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Nel corso del match, Eiji Kawashima per lo Strasburgo è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Monaco, Benjamin Lecomte oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Strasburgo ha effettuato più tiri totali (17-5). Il Monaco, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e battuto più calci d’angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (442-219): si sono distinti Guillermo Maripán (85), Djibril Sidibé (76) e Tchouameni (44). Per i padroni di casa, Lionel Carole è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Lamine Koné nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgocon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nello Strasburgo, l'attaccante Adrien Thomasson pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 15 duelli persi). Il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Strasburgo: E.Kawashima, L.Carole, Stefan Mitrovic (Cap.), L.Koné, A.Caci, A.Djiku, D.Lienard, F.Guilbert, L.Ajorque, H.Diallo, A.Thomasson. All: Thierry Laurey
A disposizione: Majeed Waris, J.Bellegarde, I.Saadi, I.Aaneba, B.Kamara, S.Prcic, A.Lebeau, M.Siby, M.Chahiri.
Cambi: J.Bellegarde <-> A.Djiku (78'), M.Siby <-> H.Diallo (92')

Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile, G.Maripán, D.Sidibé, Caio Henrique, A.Tchouameni, R.Aguilar, Y.Fofana, A.Golovin, K.Volland, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: S.Diop, E.Matazo, K.Diatta, V.Mannone, C.Fàbregas, F.Ballo-Toure, S.Jovetic, C.Matsima, A.Disasi.
Cambi: C.Fàbregas <-> K.Volland (60'), S.Jovetic <-> Y.Fofana (60'), S.Diop <-> R.Aguilar (60'), K.Diatta <-> A.Golovin (73')

Reti: 91' Guilbert.
Ammonizioni: D.Lienard, L.Ajorque, A.Thomasson

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale