Lione-PSG 2-4

Ligue 1
default

Il match della trentesima giornata della Ligue 1 tra Paris Saint-Germain e Olympique Lione regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono gli ospiti per 4-2, risultato che permette loro di migliorare la propria classifica. Prestazione maiuscola di Mbappé con 2 reti

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Paris Saint-Germain che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'Olympique Lione. La squadra di Rudi Garcia non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. L'Olympique Lione ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero. Partenza in quarta degli uomini di Mauricio Pochettino che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 32 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte l'Olympique Lione ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro andrà meglio ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Le reti di Kylian Mbappé e Danilo Pereira al 15° e 32° minuto hanno portato in vantaggio il Paris Saint-Germain per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Di María (Paris Saint-Germain) al 47°, Mbappé (Paris Saint-Germain) al 52°, Slimani (Olympique Lione) al 62° e Cornet (Olympique Lione) al 81° minuto.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Sia Keylor Navas per il Paris Saint-Germain che Anthony Lopes per l'Olympique Lione hanno effettuato 5 interventi.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (543-378): si sono distinti Marquinhos (81), Idrissa Gueye (80) e Presnel Kimpembe (78). Per i padroni di casa, Marcelo è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Ángel Di María è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Islam Slimani a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Idrissa Gueye è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Maxence Caqueret è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Olympique Lione: Anthony Lopes, J.Denayer, M.De Sciglio, Marcelo, M.Cornet, Lucas Paquetá, M.Caqueret, Thiago Mendes, K.Toko Ekambi, T.Kadewere, M.Depay (Cap.). All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Gusto, J.Pollersbeck, D.Benlamri, L.Dubois, R.Cherki, M.Bard, Bruno Guimarães, I.Slimani, S.Diomande.
Cambi: I.Slimani <-> M.Depay (56'), L.Dubois <-> T.Kadewere (56'), B.Guimarães Rodriguez Moura <-> T.Mendes Ribeiro (56'), R.Cherki <-> K.Toko Ekambi (74')

Paris Saint-Germain: K.Navas, Marquinhos (Cap.), A.Diallo, P.Kimpembe, A.Florenzi, M.Verratti, Á.Di María, Danilo Pereira, Idrissa Gueye, K.Mbappé, M.Kean. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: L.Paredes , S.Rico, L.Kurzawa, Neymar, Rafinha, A.Herrera, C.Dagba, M.Bakker, J.Draxler.
Cambi: N.Santos Júnior <-> K.Mbappé (70'), A.Herrera <-> I.Gueye (86'), C.Dagba <-> A.Florenzi (86'), J.Draxler <-> M.Kean (92')

Reti: 15' Mbappé (Paris Saint-Germain), 32' Danilo Pereira (Paris Saint-Germain), 47' Di María (Paris Saint-Germain), 52' Mbappé (Paris Saint-Germain), 62' Slimani (Olympique Lione), 81' Cornet (Olympique Lione).
Ammonizioni: T.Kadewere, S.Diomande

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale