PSG-Lilla 0-1

Ligue 1
paris-lille-2094949

Una rete di David al minuto 20, segnata su assist di Ikoné, ha dato un'importante vittoria esterna al Lilla. Finisce 1-0 la sfida contro il Paris Saint-Germain, nel match valevole per la trentunesima giornata della Ligue 1

E' stata una rete siglata da Jonathan David a decidere il match tra Lilla e Paris Saint-Germain. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 20 quando David ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Lilla di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Neymar per il Paris Saint-Germain è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 90°. Un minuto dopo nel Lilla, anche Tiago Djaló è stato punito con il cartellino rosso.

Da segnalare l’assist di Jonathan Ikoné, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lilla, Mike Maignan è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Paris Saint-Germain, Keylor Navas oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (16-3), e ha battuto più calci d'angolo (5-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (506-240): si sono distinti Presnel Kimpembe (77), Leandro Paredes (73) e Marquinhos (67). Per gli ospiti, Boubakary Soumaré è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Neymar per il Paris Saint-Germain nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (7 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Lilla l'unica conclusione degna di nota è stata di Jonathan Bamba nonostante non abbia segnato.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il centrocampista Neymar è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Paris Saint-Germain: K.Navas, T.Kehrer, Marquinhos (Cap.), A.Diallo, P.Kimpembe, K.Mbappé, L.Paredes, Neymar, Idrissa Gueye, Á.Di María, M.Kean. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: A.Herrera, C.Dagba, Rafinha, M.Bakker, T.Pembele, J.Draxler, X.Simons, S.Rico, P.Sarabia.
Cambi: M.Bakker <-> A.Diallo (64'), C.Dagba <-> T.Kehrer (64'), J.Draxler <-> M.Kean (64'), R.Alcántara do Nascimento <-> I.Gueye (71')

Lilla: M.Maignan, José Fonte (Cap.), S.Botman, Tiago Djaló, Reinildo, Renato Sanches, B.Soumaré, B.André, J.Bamba, J.David, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: D.Bradaric , B.Yilmaz, N.Innocenti, I.Lihadji, T.Weah, R.Ascone, O.Karnezis, Luiz Araújo.
Cambi: T.Weah <-> J.David (35'), B.Yilmaz <-> R.Luz Sanches (73'), D.Bradaric <-> J.Ikoné (93')

Reti: 20' David.
Ammonizioni: J.da Rocha Fonte, T.Embaló Djaló, B.André, L.Paredes, I.Gueye, N.Santos Júnior, A.Diallo, K.Mbappé
Espulsioni: Neymar (90°)nel Paris Saint-Germain e Tiago Djaló (91°), Tiago Djaló (91°) nel Lilla

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale