Bordeaux-Strasburgo 2-3

Ligue 1
bordeaux-strasbourg-2094942

Vittoria di misura per lo Strasburgo nel match della trentunesima giornata della Ligue 1. La squadra guidata da Thierry Laurey ha sconfitto a domicilio il Bordeaux per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Hwang Ui-Jo ma si rivela inutile dato che gli ospiti erano in situazione di doppio vantaggio

Successo con sofferenza finale non prevista per lo Strasburgo che riesce a battere il Bordeaux ma solo dopo aver visto la squadra di Gasset rientrare quasi a sorpresa in partita con l'ultima parte di gara giocata praticamente in apnea. Le cose per lo Strasburgo si erano messe subito bene con il gol di Koné che sbloccava la gara dopo 6 minuti. Bordeaux che accusa il colpo e che non riesce momentaneamente a riprendersi e allora Mitrovic e compagni ne approfittano riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Tutto finito? Nemmeno per sogno. La reazione della squadra di Gasset arriva con elegante ritardo ma a guadagnarci è sicuramente lo spettacolo. Difficile pensare, fino a pochi minuti prima, che avremmo assistito ad una gara tirata. Il gol di Hwang Ui-Jo riapre completamente il discorso con il Bordeaux che adesso ci crede per davvero e non potrebbe essere altrimenti. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per lo Strasburgo che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare lo Strasburgo alla vittoria.

Grazie ai gol di Lamine Koné al 6° e Habib Diallo al 21° lo Strasburgo è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 30° con Ludovic Ajorque. Il Bordeaux ha reagito al 36° e 47° minuto con le reti di Paul Baysse e Hwang Ui-Jo, ma non è riuscito a completare la rimonta.



Nonostante la sconfitta, il Bordeaux ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (14-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (511-275): si sono distinti Koscielny (64), Youssouf Sabaly (64) e Yacine Adli (62). Per gli ospiti, Adrien Thomasson è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Ludovic Ajorque è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hwang Ui-Jo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, l'attaccante Ajorque è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Koscielny è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil, Mexer, P.Baysse, L.Koscielny (Cap.), Y.Sabaly, Y.Adli, J.Seri, R.Oudin, H.Ben Arfa, Hwang Ui-Jo, N.de Preville. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: T.Lacoux, A.Traoré, S.Mara, I.Sissokho, T.Basic, G.Poussin, E.Kwateng, M.Zerkane, M.Poundjé.
Cambi: M.Poundjé <-> R.Oudin (67'), M.Zerkane <-> J.Seri (67'), T.Basic <-> E.Sitoe (67'), A.Traoré <-> N.de Preville (79')

Strasburgo: M.Sels, A.Caci, S.Mitrovic (Cap.), L.Koné, F.Guilbert, J.Aholou, A.Thomasson, D.Lienard, I.Sissoko, H.Diallo, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: M.Chahiri , A.Lebeau, E.Kawashima, J.Bellegarde, L.Carole, S.Prcic, M.Siby, M.Elimbi Gilbert, D.Sahi.
Cambi: M.Chahiri <-> D.Lienard (79'), L.Carole <-> F.Guilbert (79'), J.Bellegarde <-> L.Ajorque (85'), D.Sahi <-> H.Diallo (94')

Reti: 6' Koné (Strasburgo), 21' Diallo (Strasburgo), 30' (R) Ajorque (Strasburgo), 36' Baysse (Bordeaux), 47' (R) Hwang Ui-Jo (Bordeaux).
Ammonizioni: F.Guilbert, E.Sitoe

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale