Lorient-Brest 1-0

Ligue 1
lorient-brest-2094944

Nella partita valida per la trentunesima giornata della Ligue 1, il Lorient si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Brest si è risolta al 45° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Abergel, segnata su assist di Moffi

Un gol di Laurent Abergel ha deciso il match tra Lorient e Brest. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato a ridosso della fine del primo tempo. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 45' e il Brest, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Nel secondo tempo, gli uomini di Christophe Pelissier non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. Oltre alla rete realizzata Lemoine e compagni hanno anche colpito un palo con Laurienté.Il Brest ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Haris Belkebla per rosso diretto al 94°.

Da segnalare l’assist di Terem Moffi, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lorient, Matthieu Dreyer è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Brest, Gautier Larsonneur oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Brest ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il Lorient ha prevalso per numero di tiri totali (13-5) e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-303): si sono distinti Lilian Brassier (51), Haris Belkebla (50) e Jean Lucas (47). Per i padroni di casa, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Armand Laurienté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il difensore Trevoh Chalobah è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. L'attaccante Steve Mounie è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Lorient: M.Dreyer, T.Chalobah, J.Laporte, A.Gravillon, L.Abergel, V.Le Goff, J.Hergault, F.Lemoine (Cap.), T.Moffi, Y.Wissa, A.Laurienté. All: Christophe Pelissier
A disposizione: E.Le Fée, S.Diarra, T.Bartouche, J.Delaplace, Q.Boisgard, T.Monconduit, P.Hamel, L.Mouyokolo, A.Grbic.
Cambi: T.Monconduit <-> F.Lemoine (77'), E.Le Fée <-> A.Laurienté (77'), P.Hamel <-> T.Moffi (87'), Q.Boisgard <-> Y.Wissa (90')

Brest: G.Larsonneur, J.Duverne, L.Brassier, B.Chardonnet, R.Perraud, H.Belkebla (Cap.), Jean Lucas, R.Pierre-Gabriel, F.Honorat, R.Philippoteaux, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: B.Fadiga, J.Le Douaron, L.Baal, J.Faussurier, H.Magnetti, G.Charbonnier, I.Cardona, M.Hassen.
Cambi: I.Cardona <-> R.Philippoteaux (58'), J.Le Douaron <-> J.Duverne (67'), J.Faussurier <-> R.Pierre-Gabriel (81'), B.Fadiga <-> S.Mounie (81')

Reti: 45' Abergel.
Ammonizioni: L.Abergel, T.Monconduit, P.Hamel, S.Mounie, L.Brassier
Espulsioni: Belkebla (94°)

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale