Nimes-St Etienne 0-2

Ligue 1
nmes-stetienne-2094948

Vittoria per il St Etienne nel match valevole per la trentunesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Claude Puel hanno sconfitto con un secco 2-0 il Nimes grazie alle reti di Khazri e Bouanga. Il Nimes sbaglia un rigore al 86° con Ripart

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il St Etienne ha risolto la gara contro il Nimes con un 2-0 che ha visto la squadra di Puel andare in vantaggio al 23' con il gol di Wahbi Khazri. Forte dell'1-0 acquisito, il St Etienne ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Nimes che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Denis Bouanga al 66' ha messo in cassaforte il risultato.Da segnalare per il Nimes l'errore dal dischetto di Ripart al 86°.
Nel corso del match il Nimes non ha creato grandi pericoli alla porta di Etienne Green poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Nimes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Mentre il St Etienne ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (15-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (332-280): si sono distinti Naomichi Ueda (65), Kelyan Guessoum (52) e Adrián Cubas (38). Per gli ospiti, Miguel Trauco è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Denis Bouanga è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Renaud Ripart a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il difensore Harold Moukoudi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Nimes, si è distinto il difensore Birger Meling con 8 contrasti vinti.



Nimes: B.Reynet, B.Meling, S.Alakouch, N.Ueda, K.Guessoum, R.Ripart (Cap.), N.Eliasson, L.Deaux, A.Cubas, Z.Ferhat, M.Koné. All: Pascal Plancque
A disposizione: Y.Benrahou, L.Landre, A.Briancon, H.Duljevic, G.Paquiez, K.Aribi, L.Dias, P.Burner, F.Miguel.
Cambi: Y.Benrahou <-> N.Eliasson (59'), P.Burner <-> S.Alakouch (59'), H.Duljevic <-> L.Deaux (73'), A.Briancon <-> K.Guessoum (73')

St Etienne: E.Green, M.Debuchy (Cap.), H.Moukoudi, M.Trauco, P.Cissé, Y.Neyou, M.Camara, D.Bouanga, C.Abi, A.Aouchiche, W.Khazri. All: Claude Puel
A disposizione: K.Monnet-Paquet , A.Modeste, Z.Youssouf, S.Sow, N.Ouennas, L.Gourna-Douath, Gabriel Silva, R.Hamouma, A.Moueffek.
Cambi: R.Hamouma <-> W.Khazri (59'), Z.Youssouf <-> C.Abi (60'), A.Moueffek <-> Y.Neyou (64'), K.Monnet-Paquet <-> D.Bouanga (83')

Reti: 23' Khazri, 66' Bouanga.
Ammonizioni: W.Khazri, D.Bouanga , S.Alakouch, R.Ripart, A.Cubas, H.Duljevic, A.Briancon

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale