Brest-Lens 1-1

Ligue 1
brest-lens-2094963

Un rigore trasformato da Kakuta ha permesso al Lens di riacciuffare il Brest. Nel match della trentatreesima giornata della Ligue 1, l'autorete di Cahuzac sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Finisce in pareggio la sfida tra Brest e Lens con il risultato finale che ci dice che le due squadre si sono equivalse quanto a finalizzazione della costruzione offensiva. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 37' quando Yannick Cahuzac ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha gettato nello sconforto il Lens . La situazione è tornata in parità grazie a Gaël Kakuta che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) al minuto 72 salvando da una sconfitta il Lens. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Il Lens ha subito le espulsioni di Steven Fortes, per doppio giallo al 81° e Simon Banza , mandato negli spogliatoi al 81° per doppia ammonizione. Al minuto 89 , Jean Lucas (Brest) è stato espulso dopo aver ricevuto il secondo cartellino giallo della sua partita.

Lo sfortunato autogol di Yannick Cahuzac nel Lens ha sbloccato il risultato al 37° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Kakuta) riuscisse a pareggiare l'incontro al 72°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Jean-Louis Leca (Lens), mentre Gautier Larsonneur (Brest) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Lens ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), un numero maggiore di tiri totali (8-7) e ha battuto più calci d'angolo (2-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (344-260): si sono distinti Loic Bade (63), Massadio Haidara (56) e Steven Fortes (43). Per i padroni di casa, Lilian Brassier è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Franck Honorat nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Jonathan Clauss a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Brest, l'attaccante Steve Mounie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Steven Fortes è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Brest: G.Larsonneur, L.Brassier, R.Perraud, B.Chardonnet (Cap.), R.Pierre-Gabriel, F.Honorat, R.Philippoteaux, H.Magnetti, Jean Lucas, S.Mounie, I.Cardona. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: J.Le Douaron, D.Bain, J.Duverne, B.Fadiga, L.Baal, M.Hassen, J.Faussurier, F.N'Goma, H.M'Bock.
Cambi: J.Le Douaron <-> R.Philippoteaux (3'), B.Fadiga <-> J.Le Douaron (90')

Lens: J.Leca, Steven Fortes, L.Bade, Massadio Haidara, Y.Cahuzac (Cap.), Issiaga Sylla, J.Clauss, C.Doucoure, A.Kalimuendo, C.Jean, G.Kakuta. All: Franck Haise
A disposizione: David Da Costa, I.Boura, A.Louveau, S.Banza, A.Sow, B.Camara, T.Mauricio, W.Fariñez, I.Ganago.
Cambi: I.Ganago <-> C.Jean (58'), S.Banza <-> A.Kalimuendo (59'), I.Boura <-> I.Sylla (72'), A.Louveau <-> G.Kakuta (83')

Reti: 37' Aut. Cahuzac (Lens), 72' (R) Kakuta (Lens).
Ammonizioni: J.de Souza Oliveira, L.Bade, M.Haidara, S.Fortes, S.Banza, J.Clauss
Espulsioni: Steven Fortes (81°), Banza (89°) nel Lens e Jean Lucas (89°), Jean Lucas (89°) nel Brest

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale