Nimes-Strasburgo 1-1

Ligue 1
nmes-strasbourg-2094968

Al gol di Ripart ha risposto Lienard. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Nimes e Strasburgo. Nel match della trentatreesima giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 55', pareggio degli uomini di Thierry Laurey al 82'

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (82° minuto). E' stato Dimitri Lienard a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta lo Strasburgo contro il Nimes. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 55' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Dimitri Lienard ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Da segnalare per lo Strasburgo l'errore dal dischetto di Lienard al 81°. Lo Strasburgo ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Frédéric Guilbert per rosso diretto al 47°.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Nimes è riuscito a passare in vantaggio al 55° minuto grazie al gol di Renaud Ripart, lo Strasburgo è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Lienard.
Poco impegnati entrambi i portieri: Matz Sels (Strasburgo) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Baptiste Reynet (Nimes) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.



Nonostante il pareggio, il Nimes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha battuto più calci d'angolo (2-1). Lo Strasburgo ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-356): si sono distinti Florian Miguel (77) e Kelyan Guessoum (61). Per gli ospiti, Lienard è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Florian Miguel nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Dimitri Lienard a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nimes, il centrocampista Lucas Deaux è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Ibrahima Sissoko è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Nimes: B.Reynet, S.Alakouch, F.Miguel, K.Guessoum, B.Meling, L.Deaux, Z.Ferhat, R.Ripart (Cap.), Y.Benrahou, L.Fomba, M.Koné. All: Pascal Plancque
A disposizione: N.Ueda, G.Paquiez, Sidy Sarr, N.Roux, A.Nazih, K.Aribi, M.Ahlinvi, N.Eliasson, L.Landre.
Cambi: N.Eliasson <-> Y.Benrahou (83'), N.Roux <-> M.Koné (89'), K.Aribi <-> R.Ripart (89')

Strasburgo: M.Sels, F.Guilbert, A.Caci, S.Mitrovic (Cap.), A.Djiku, A.Thomasson, I.Sissoko, D.Lienard, J.Aholou, L.Ajorque, H.Diallo. All: Thierry Laurey
A disposizione: M.Siby, E.Kawashima, K.Zohi, M.Elimbi Gilbert, D.Sahi, S.Prcic, L.Carole, M.Chahiri, J.Bellegarde.
Cambi: L.Carole <-> L.Ajorque (55'), J.Bellegarde <-> A.Thomasson (67'), M.Chahiri <-> J.Aholou (76'), D.Sahi <-> H.Diallo (76')

Reti: 55' (R) Ripart (Nimes), 82' Lienard (Strasburgo).
Ammonizioni: J.Aholou, A.Thomasson
Espulsioni: Guilbert (47°)

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale