Lorient-Angers 2-0

Ligue 1
lorient-angers-2094985

Preziosa vittoria per il Lorient. La squadra di Christophe Pelissier ha sconfitto sul proprio terreno l'Angers. Secco 2-0 nel match della trentacinquesima giornata della Ligue 1 . Decidono le reti di Wissa e Lemoine

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Lorient ha risolto la pratica contro l'Angers con un 2-0 che ha visto la squadra di Pelissier sbloccare il match al 44' con il gol di Yoane Wissa. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Lorient ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con l'Angers che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Fabien Lemoine al 48' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Angers.E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Lassana Coulibaly per l'Angers è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 15°. Mentre al 50° nel Lorient, anche Julien Laporte è stato punito con il cartellino rosso.
Nel corso del match l'Angers non ha creato grandi pericoli alla porta di Paul Nardi poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Lorient ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-0). L'Angers, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Lemoine (Lorient) è stato il migliore per numero di passaggi completati (79), superando anche Thomas Mangani, il più preciso nelle fila dell'Angers (77). Mangani è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (21 contro 11 del suo avversario).

Yoane Wissa è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Stéphane Bahoken a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il centrocampista Laurent Abergel pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Angers, si è distinto il difensore Pierrick Capelle con 8 contrasti vinti.



Lorient: P.Nardi, J.Morel, V.Le Goff, T.Chalobah, J.Hergault, J.Laporte, F.Lemoine (Cap.), E.Le Fée, L.Abergel, Y.Wissa, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: S.Diarra, A.Grbic, F.Wadja, H.Mendes, A.Gravillon, T.Monconduit, A.Laurienté, P.Hamel, M.Dreyer.
Cambi: A.Laurienté <-> Y.Wissa (71'), T.Monconduit <-> E.Le Fée (85'), A.Grbic <-> T.Moffi (85'), S.Diarra <-> F.Lemoine (92')

Angers: P.Bernardoni, V.Manceau, R.Thomas, P.Capelle, I.Traoré (Cap.), M.Pavlovic, T.Mangani, Lassana Coulibaly, M.Pereira Lage, S.Bahoken, L.Diony. All: Stéphane Moulin
A disposizione: W.Taibi, M.Ali-Cho, I.Dramé, S.Thioub, A.Bobichon, L.Butelle, N.Fatar, F.El Melali, J.Cabot.
Cambi: J.Cabot <-> I.Traoré (24'), F.El Melali <-> L.Diony (45'), W.Taibi <-> M.Pereira Lage (78'), M.Ali-Cho <-> S.Bahoken (78')

Reti: 44' (R) Wissa, 48' Lemoine.
Ammonizioni: J.Laporte, E.Le Fée, V.Manceau, M.Pereira Lage, M.Pavlovic
Espulsioni: Lassana Coulibaly (15°)nell'Angers e Laporte (50°), Laporte (50°) nel Lorient

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale