Lens-Lilla 0-3

Ligue 1
lens-lille-2094992

Nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Ligue 1, netta vittoria per il Lilla di Christophe Galtier che si sbarazza senza problemi del Lens. Il primo gol arriva al minuto 4 con Yilmaz. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per il Lilla che contro il Lens non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Christophe Galtier hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 4' con la rete firmata da Burak Yilmaz . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Lilla che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Lens. La squadra di Haise ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno nuovamente da Burak Yilmaz al 40' mentre uno il gol di David chiude i giochi al 60° minuto. Con questa vittoria la squadra capitanata da José Fonte fa un bel balzo in avanti in classifica Il Lens ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Clement Michelin per doppia ammonizione al minuto 35.

Nonostante non sia riuscito a segnare il Lens ha creato pericoli alla porta di Mike Maignan molto impegnato, autore di 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (51%). In parità il numero dei tiri totali (11)e di quelli nello specchio della porta (6). Il Lens ha battuto, invece, più calci d’angolo (5-4).

Loic Bade (Lens) è stato il migliore per numero di passaggi completati (94), superando in questa speciale classifica anche Soumaré, il più preciso nelle fila del Lilla (78). Soumaré ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 5 del suo avversario).

José Fonte nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lens è stato Ignatius Ganago a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Xeka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Steven Fortes è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Lens: J.Leca, C.Michelin, J.Gradit, J.Clauss, Steven Fortes, L.Bade, S.Fofana, C.Doucoure, Y.Cahuzac (Cap.), I.Ganago, G.Kakuta. All: Franck Haise
A disposizione: A.Kalimuendo, S.Banza, F.Medina, T.Mauricio, David Da Costa, W.Fariñez, F.Sotoca, I.Boura, C.Jean.
Cambi: I.Boura <-> J.Clauss (67'), F.Sotoca <-> G.Kakuta (72'), A.Kalimuendo <-> I.Ganago (72'), T.Mauricio <-> C.Doucoure (85')

Lilla: M.Maignan, Reinildo, José Fonte (Cap.), S.Botman, M.Zeki Çelik, Luiz Araújo, Xeka, B.Soumaré, J.Bamba, J.David, B.Yilmaz. All: Christophe Galtier
A disposizione: Tiago Djaló , Y.Yazici, O.Karnezis, T.Weah, Renato Sanches, D.Bradaric, J.Pied, J.Ikoné, L.Chevalier.
Cambi: J.Ikoné <-> L.de Araújo Guimarães Neto (67'), T.Weah <-> J.David (67'), Y.Yazici <-> B.Yilmaz (75'), J.Pied <-> M.Zeki Çelik (75')

Reti: 4' (R) Yilmaz, 40' Yilmaz, 60' David.
Ammonizioni: L.de Araújo Guimarães Neto, J.da Rocha Fonte, C.Michelin, S.Fortes
Espulsioni: Michelin (35°)

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale