Strasburgo-Montpellier 2-3

Ligue 1
strasbourg-montpellier-2095000

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Montpellier e Strasburgo. Nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Ligue 1, è la squadra guidata da Michel Der Zakarian a ottenere i tre punti. Prestazione maiuscola di Laborde con 2 reti. Strasburgo che ha cercato la rimonta, ma la rete finale di Zohi non è bastata a evitare la sconfitta per 3-2

Al fischio finale i tre punti sono arrivati ma quanta sofferenza per il Montpellier che riesce a battere lo Strasburgo dopo aver visto la squadra di Laurey recuperare nel punteggio e giocarsi tutto nel finale di partita. Le cose per il Montpellier si erano messe subito bene con il gol di Laborde che sbloccava la gara dopo 36 minuti. Strasburgo che non riesce a riprendersi immediatamente, faticando non poco a mettere insieme azioni pericolose e allora Hilton e compagni continuano a premere sull'acceleratore finalizzando bene e riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Sembra tutto finito ma è solo un'impressione che svanisce quasi subito. La reazione della squadra di Laurey arriva a scoppio ritardato ma a guadagnarci è sicuramente lo spettacolo. Difficile pensare, fino a pochi minuti prima, che avremmo assistito ad una gara tirata. Il gol di Kévin Zohi riapre completamente il discorso con lo Strasburgo che adesso ci crede per davvero e non potrebbe essere altrimenti. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Montpellier che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Non si può non citare la prestazione di Gaetan Laborde che ha messo a referto una doppietta, contribuendo in maneira decisiva alla vittoria della propria squadra.

Grazie ai gol di Laborde al 36° e Andy Delort al 46° il Montpellier è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 49° con Laborde che ha completato la sua doppietta. Lo Strasburgo ha reagito al 69° e 95° minuto con le reti di Ludovic Ajorque e Kévin Zohi, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Fondamentale nella vittoria del Montpellier il contributo di Dimitry Bertaud, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate. Invece nelle fila dello Strasburgo, Matz Sels, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, lo Strasburgo ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (18-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-242): si sono distinti Alexander Djiku (53), Stefan Mitrovic (38) e Aholou (38). Per gli ospiti, Mihailo Ristic è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Gaetan Laborde è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Habib Diallo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, l'attaccante Delort pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Jean Eudes Aholou è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Strasburgo: M.Sels, A.Djiku, A.Caci, S.Mitrovic (Cap.), F.Guilbert, J.Bellegarde, J.Aholou, A.Thomasson, D.Lienard, L.Ajorque, H.Diallo. All: Thierry Laurey
A disposizione: D.Sahi, L.Koné, M.Siby, I.Sissoko, A.Lebeau, E.Kawashima, L.Carole, S.Prcic, K.Zohi.
Cambi: I.Sissoko <-> D.Lienard (54'), D.Sahi <-> J.Bellegarde (54'), L.Carole <-> A.Caci (66'), S.Prcic <-> J.Aholou (82')

Montpellier: D.Bertaud, Hilton (Cap.), M.Ristic, A.Souquet, D.Congré, D.Le Tallec, Junior Sambia, J.Ferri, G.Laborde, A.Delort, S.Mavididi. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: S.Wahi , J.Chotard, P.Skuletic, N.Cozza, K.Dolly, S.Benchama, C.Vidal, M.Carvalho, Yun Il-Lok.
Cambi: P.Skuletic <-> G.Laborde (60'), J.Chotard <-> J.Ferri (60'), K.Dolly <-> A.Souquet (71'), S.Benchama <-> D.Le Tallec (77')

Reti: 36' Laborde (Montpellier), 46' Delort (Montpellier), 49' Laborde (Montpellier), 69' Ajorque (Strasburgo), 95' Zohi (Strasburgo).
Ammonizioni: D.Le Tallec, J.Chotard, M.Ristic, J.Aholou, A.Djiku

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale