Lorient-Metz 2-1

Ligue 1
lorient-metz-2095004

La rete di Hergault al 74' permette al Lorient di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro il Metz. Nella gara valida per la trentrasettesima giornata della Ligue 1, gli uomini di Christophe Pelissier si impongono con il risultato di 2-1

Il Lorient riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Pelissier si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 31 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Wissa. Il Metz, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 72'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Lorient lo mette Hergault che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Yoane Wissa al 31° il Lorient ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Metz ha risposto nel secondo tempo con Boubacar Traore al 72° pareggiando l'incontro, il gol finale di Hergault al 74° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



A conferma del punteggio finale, il Lorient ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (6-3) e ha battuto più calci d'angolo (2-1). Il Metz, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (549-296): si sono distinti Dylan Bronn (83), Kiki Kouyate (76) e Pape Sarr (66). Per i padroni di casa, Jérémy Morel è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Terem Moffi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorientcon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Lorient, il difensore Julien Laporte è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Kiki Kouyate è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, J.Morel, J.Laporte, T.Chalobah, E.Le Fée, J.Hergault, L.Abergel, F.Lemoine (Cap.), V.Le Goff, T.Moffi, Y.Wissa. All: Christophe Pelissier
A disposizione: P.Hamel, T.Monconduit, F.Wadja, A.Gravillon, H.Mendes, S.Diarra, A.Laurienté, A.Grbic, M.Dreyer.
Cambi: A.Laurienté <-> E.Le Fée (71'), T.Monconduit <-> Y.Wissa (85'), P.Hamel <-> T.Moffi (86'), A.Grbic <-> F.Lemoine (86')

Metz: A.Oukidja, M.Fofana, T.Delaine, D.Bronn (Cap.), F.Centonze, Kiki Kouyate, P.Sarr, H.Maïga, K.N'Doram, I.Niane, Vágner Dias. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: M.Udol, T.Ambrose, W.Mikelbrencis, B.Traore, Y.Maziz, E.Boahene, M.Caillard, P.Yade, L.Lacroix.
Cambi: P.Yade <-> K.N'Doram (45'), T.Ambrose <-> I.Niane (45'), Y.Maziz <-> M.Fofana (45'), B.Traore <-> V.Dias Gonçalves (62')

Reti: 31' (R) Wissa (Lorient), 72' Traore (Metz), 74' Hergault (Lorient).
Ammonizioni: A.Grbic, B.Kouyate, D.Bronn, T.Ambrose, F.Centonze

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale