Nimes-Lione 2-5

Ligue 1
default

Gara ricca di reti quella del match valido per la trentrasettesima giornata della Ligue 1. L'Olympique Lione ha infatti sconfitto fuori casa il Nimes per 5-2. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Rudi Garcia sul risultato di 3-1. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Lucas Paquetá con 2 reti e 1 assist

L'Olympique Lione va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Garcia opposta al Nimes. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Nimes a passare in vantaggio quando erano trascorsi 5 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte dell'Olympique Lione che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 5-2 finale

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 (Koné al 5° per il Nimes, reti di Tolentino Coelho de Lima al 8°, Depay al 20° e Tolentino Coelho de Lima al 24°), l'Olympique Lione ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Oltre alle reti subite, il portiere del Nimes (Baptiste Reynet) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (489-348): si sono distinti Maxence Caqueret (65), Dubois (56) e Marcelo (54). Per i padroni di casa, Loïck Landre è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Houssem Aouar è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Renaud Ripart a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Paquetá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Renaud Ripart è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Nimes: B.Reynet, N.Ueda, B.Meling, L.Landre, P.Burner, L.Fomba, R.Ripart (Cap.), N.Eliasson, Z.Ferhat, A.Cubas, M.Koné. All: Pascal Plancque
A disposizione: M.Doucouré, L.Deaux, A.Nazih, M.Ahlinvi, A.Valerio, K.Guessoum, C.Depres, S.Alakouch, N.Chadli.
Cambi: S.Alakouch <-> P.Burner (45'), L.Deaux <-> L.Fomba (75'), N.Chadli <-> N.Eliasson (76'), M.Doucouré <-> M.Koné (81')

Olympique Lione: Anthony Lopes, J.Denayer, L.Dubois, Marcelo, M.Cornet, Bruno Guimarães, Lucas Paquetá, M.Caqueret, K.Toko Ekambi, H.Aouar, M.Depay (Cap.). All: Rudi Garcia
A disposizione: Y.Soumare , I.Slimani, R.Cherki, J.Pollersbeck, H.Keita, S.Diomande, Thiago Mendes, M.Bard, M.Gusto.
Cambi: R.Cherki <-> H.Aouar (64'), T.Mendes Ribeiro <-> B.Guimarães Rodriguez Moura (64'), I.Slimani <-> K.Toko Ekambi (76'), S.Diomande <-> L.Dubois (87')

Reti: 5' Koné (Nimes), 8' Lucas Paquetá (Olympique Lione), 20' Depay (Olympique Lione), 24' Lucas Paquetá (Olympique Lione), 55' Aouar (Olympique Lione), 62' Koné (Nimes), 87' Slimani (Olympique Lione).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale