Lille-Psg, la Supercoppa di Francia domenica LIVE su Sky Sport

SUPERCOPPA
©Getty

In attesa dell'inizio della Ligue 1, torneo al via dal 6 agosto da seguire su Sky Sport, la stagione del calcio francese parte domenica. In palio a Tel Aviv la Supercoppa di Francia tra il Lille (campione in carica) e il Psg, detentore della coppa nazionale. Diretta alle 20 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e in streaming su Now

Il grande calcio internazionale è sempre su Sky, anche con la Supercoppa di Francia, che apre ufficialmente la stagione 2021-2022 del calcio francese. Sarà il preludio alla partenza della Ligue 1, il massimo campionato francese, al via venerdì 6 agosto, di cui Sky si è assicurata di diritti per le prossime tre stagioni (2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024). A giocarsi il primo titolo della stagione, denominato Trophée des Champions, saranno i campioni di Francia in carica del Lille e i detentori della Coppa di Francia del Paris Saint Germain. Appuntamento alle ore 20 di domenica 1° agosto, dal "Bloomfield Stadium” di Tel Aviv, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e in streaming su NOW, con la telecronaca di Massimo Marianella.

Il Psg di Pochettino aspetta i big

approfondimento

Hakimi-gol e il PSG va: Orleans ko in amichevole

Già al lavoro in preparazione della nuova stagione, i parigini di Pochettino possono contare sull’ex interista Hakimi già protagonista in amichevole. Si sono rivisti in gruppo gli ultimi subentrati Mbappé e Kimpembe oltre Wijnaldum e Danilo Pereira ma, come ha spiegato Pochettino in conferenza stampa, restano tutti e quattro da valutare in vista della Supercoppa. Sicuro assente Sergio Ramos, out dopo l’infortunio al polpaccio in allenamento, mentre sono ancora in vacanza i giocatori che hanno disputato le fasi finali di Euro 2020 e della Copa America. È il caso degli italiani Donnarumma e Verratti, loro come Sarabia e i sudamericani Neymar, Marquinhos, Di Maria e Paredes. Come riporta Foomercato, sono tutti attesi al centro sportivo martedì o mercoledì.

Nel weekend anche la Zweite Liga su Sky

approfondimento

La Bundes riparte coi tifosi: stadi aperti al 50%

Oltre alla Ligue 1, il calcio internazionale di Sky sarà protagonista nella stagione calcistica 2021/22 anche con una selezione dei migliori match della Premier League e della Bundesliga (anche con la Zweite Liga, la seconda divisione tedesca), oltre alla Uefa Champions League (con 121 incontri a stagione), la Uefa Europa League e la nuova Uefa Europa Conference League. Senza dimenticare la Serie A Tim (con 3 partite in co-esclusiva su Sky per ogni giornata) e tutta la Serie Bkt. Aspettando i campioni della Bundesliga (al via da venerdì 13 agosto e su Sky per le stagioni 2021/22, 2022/23, 2023/24 e 2024/25), si gioca già in Germania con la Zweite Liga, la seconda divisione nazionale, che torna in campo per i match della seconda giornata. Tra sabato 31 luglio e domenica 1° agosto, Sky trasmetterà due incontri in diretta su Sky Sport Football e in streaming su NOW, entrambi con la telecronaca di Pietro Nicolodi. Nel primo, in programma sabato alle 20.30, il Fortuna Dusseldorf ospita il Werder Brema, mentre domenica 1° agosto alle 13.30 sarà la volta di Amburgo-Dynamo Dresda.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche