Lione-Brest 1-1

Ligue 1

Al gol di Cardona ha risposto Slimani. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Olympique Lione e Brest. Nel match della prima giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Brest al 43', pareggio degli uomini di Peter Bosz al 62'

Finisce con un pareggio la sfida tra l'Olympique Lione e il Brest con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Islam Slimani al minuto 62 ha permesso all'Olympique Lione di ribattere alla rete realizzata da Cardona che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Brest è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Irvin Cardona segnato negli ultimi 5 minuti (43°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Slimani.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Anthony Lopes (Olympique Lione), mentre Marco Bizot (Brest) ha compiuto 3 parate.



Nonostante il pareggio, l'Olympique Lione ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (17-13), e ha battuto più calci d'angolo (9-4) del Brest.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (602-226): si sono distinti Marcelo (104), Castello Lukeba (96) e Malo Gusto (85). Per gli ospiti, Lilian Brassier è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Houssem Aouar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Steve Mounié a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il difensore Marcelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). L'attaccante Steve Mounié è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 14 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (18).



Olympique Lione: Anthony Lopes, L.Dubois (Cap.), C.Lukeba, M.Gusto, Marcelo, Thiago Mendes, M.Caqueret, H.Aouar, K.Toko Ekambi, M.Dembele, R.Cherki. All: Peter Bosz
A disposizione: F.da Silva, H.Keita, Lucas Paquetá, S.Diomandé, J.Pollersbeck, T.Kadewere, I.Slimani, G.Nsombi.
Cambi: I.Slimani <-> T.Mendes Ribeiro (60'), L.Tolentino Coelho de Lima <-> R.Cherki (60')

Brest: M.Bizot, J.Uronen, L.Brassier, B.Chardonnet (Cap.), R.Pierre-Gabriel, H.M'Bock, F.Honorat, H.Belkebla, R.Faivre, I.Cardona, S.Mounié. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: H.Magnetti, J.Faussurier, D.Bain, G.Larsonneur, J.Duverne, J.Le Douaron, G.Coudert, N.Sow, R.Philippoteaux.
Cambi: H.Magnetti <-> H.Belkebla (18'), J.Le Douaron <-> I.Cardona (65'), J.Faussurier <-> R.Pierre-Gabriel (77'), J.Duverne <-> F.Honorat (78')

Reti: 43' Cardona (Brest), 62' Slimani (Olympique Lione).
Ammonizioni: I.Slimani, H.Magnetti

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale