Metz-Lilla 3-3

Ligue 1

Metz e Lilla hanno dato vita ad un incontro vibrante, ricco di emozioni e gol. Il match di esordio della Ligue 1, è terminato con sul punteggio di 3-3 e lo spettacolo è stato garantito anche da una rimonta finale

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due reti, il Lilla è riuscito nell'impresa di recuperare il gap e di portare a casa un punto davvero prezioso grazie alle due reti finali. Finisce così con uno spettacolare 3-3 il confronto con il Lilla. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Burak Yilmaz che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (97°). Il Metz ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Kiki Kouyate al 56° per rosso diretto.

Partita molto emozionante, con continui cambi di rotta. Nel primo tempo, dopo l'iniziale vantaggio del Lilla con Botman al 23°, il Metz ha avuto una reazione veemente, prima pareggiando l'incontro con Centonze al 31°, per poi ribaltare il risultato prima della fine del tempo con Udol al 41°. Nel secondo tempo la seconda realizzazione di Centonze al 52° ha portato il risultato sul 3-1. Il Lilla è riuscito ha rialzare la testa, pareggiando l'incontro grazie ai gol di Ikoné al 81° e di Yilmaz al 97°

Per il Lilla, Isaac Lihadji ha effettuato 2 assists, mentre Yusuf Yazici ha contribuito effettuando un assist.

Nonostante il pareggio, il Lilla ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-4) del Metz.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-240): si sono distinti Benjamin André (64), Renato Sanches (49) e José Fonte (47). Per i padroni di casa, Habib Maïga è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Pape Sarr nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Jonathan Ikoné a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Metz, il difensore Udol è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Lilla, si è distinto il difensore Botman con 10 contrasti vinti.



Metz: A.Oukidja, M.Udol, D.Bronn (Cap.), Kiki Kouyate, H.Maïga, K.N'Doram, T.Delaine, F.Centonze, C.Sabaly, I.Niane, P.Sarr. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: Vágner Dias, B.Traore, G.Mikautadze, M.Caillard, S.Alakouch, A.Bassi, L.Joseph, L.Gueye, M.Fofana.
Cambi: M.Fofana <-> C.Sabaly (58'), L.Joseph <-> I.Niane (71'), G.Mikautadze <-> L.Joseph (93')

Lilla: Léo Jardim, Reinildo, José Fonte (Cap.), M.Zeki Çelik, S.Botman, Renato Sanches, Y.Yazici, B.André, J.Bamba, J.David, B.Yilmaz. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: C.Niasse, T.Weah, A.Jakubech, J.Pied, J.Ikoné, I.Lihadji, R.Ascone, Amadou Onana, D.Bradaric.
Cambi: J.Ikoné <-> Y.Yazici (60'), T.Weah <-> J.David (60'), I.Lihadji <-> R.Mandava (77')

Reti: 23' Botman (Lilla), 31' Centonze (Metz), 41' Udol (Metz), 52' Centonze (Metz), 81' Ikoné (Lilla), 97' Yilmaz (Lilla).
Ammonizioni: D.Bronn, J.Ikoné, B.Yilmaz
Espulsioni: Kiki Kouyate (56°), Kiki Kouyate (56°)

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale