Rennes-Lens 1-1

Ligue 1
rennes-lens-2215502

Rennes e Lens si dividono un punto a testa. Nel match della prima giornata della Ligue 1, è il Rennes a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Sulemana. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Fofana

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Rennes ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Rennes è riuscito a passare in vantaggio al 14° minuto grazie al gol di Kamaldeen Sulemana, il Lens è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Fofana. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Alfred Gomis (Rennes), mentre Jean-Louis Leca (Lens) ha compiuto una sola parata.

Per il Rennes l'assist è stato effettuato da Flavien Tait, mentre nel Lens il passaggio decisivo per il gol è di Simon Banza.

Nonostante il risultato finale di parità, il Lens ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (11-10) e sui calci d'angolo battuti (9-3). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (472-289): si sono distinti Nayef Aguerd (87) e Loic Badé (74). Per gli ospiti, Ismaël Boura è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Kamaldeen Sulemana è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Seko Fofana a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il difensore Hamari Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Lens, si è distinto il difensore Christopher Wooh con 6 contrasti vinti.



Rennes: A.Gomis, B.Meling, N.Aguerd, L.Badé, H.Traoré (Cap.), E.Camavinga, F.Tait, L.Ugochukwu, B.Bourigeaud, M.Terrier, K.Sulemana. All: Bruno Génésio
A disposizione: L.Assignon, R.Salin, M.Abline, W.Omari, J.Doku, R.Del Castillo, A.Diouf, F.Maouassa, S.Guirassy.
Cambi: J.Doku <-> K.Sulemana (58'), S.Guirassy <-> E.Camavinga (69'), R.Del Castillo <-> B.Bourigeaud (86'), M.Abline <-> M.Terrier (86')

Lens: J.Leca, C.Wooh, Steven Fortes, I.Boura, J.Clauss, D.Machado, S.Fofana (Cap.), C.Doucouré, I.Ganago, S.Banza, G.Kakuta. All: Franck Haise
A disposizione: Y.Cahuzac, P.Frankowski, David Costa, J.Varane, M.Cisse, W.Fariñez, F.Sotoca, K.Danso, C.Jean.
Cambi: P.Frankowski <-> D.Machado (66'), F.Sotoca <-> S.Banza (65'), C.Jean <-> I.Ganago (82'), Y.Cahuzac <-> G.Kakuta (82')

Reti: 14' Sulemana (Rennes), 19' Fofana (Lens).
Ammonizioni: S.Fofana, D.Machado

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale